Vaccino AstraZeneca, cosa succede a chi rifiuta? Le conseguenze

QuiFinanza ECONOMIA

Speranza: “AstraZeneca è un vaccino efficace e sicuro”. A chi ancora avanza dubbi e perplessità nei confronti di AstraZeneca, Speranza ha spiegato: “Dagli hub vaccinali ci arriva una domanda piuttosto consistente, che credo sia legittima e giusta, di avere ulteriori informazioni su questo vaccino.

Vaccino AstraZeneca, cosa succede a chi rifiuta?

Quindi, in queste ore il vaccino AstraZeneca è utilizzato sopra i 60 anni e intendiamo continuare a utilizzarlo

Cosa succede, allora, a chi rifiuta di farsi vaccinare con AstraZeneca?

editato in: da. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutta la Sicilia solo ieri sono state 10mila le dosi somministrate con Astrazeneca, segno che la paura è svanita e che c'è voglia di immunizzarsi sognando le riaperture di fine aprile. Nel frattempo si attendono le riaperture, che però a Palermo potranno esserci solo se non verrà prorogata la zona rossa che scade il 22 aprile (Giornale di Sicilia)

Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltredosi dei tre vaccini a disposizione Alle ore 18 di ieri, si erano già vaccinate in Sicilia, con il siero anglo-olandese prodotto a Oxford, 8.127 persone. (Messina Ora)

AstraZeneca consigliato agli over 60 ma non nel Lazio: ieri somministrate 50 dosi agli under 30 (Di domenica 18 aprile 2021) Il ministro della Salute, come ormai ben sappiamo, ha raccomandato la somministrazione di AstraZeneca agli over 60. (Zazoom Blog)

La Sicilia ha bisogno di tornare ad aprire». Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell'iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (PrimaPagina Trapani)

L’Open Day si concluderà oggi ed è rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili. La mattinata all'hub vaccinale di San Giuseppe La Rena è già iniziata anche se in queste ore non si registra un'affluenza consistente di persone. (CataniaToday)

Martedì scorso è stato annunciato il primo caso di un cittadino del Quebec che è stato anche vaccinato con lo stesso vaccino. Il caso è stato osservato in una persona residente nella provincia di Alberta (Ovest), che ha ricevuto una copia della vaccinazione sviluppata dal Serum Institute in India, Coffeeshield, secondo quanto riportato su Twitter da funzionari sanitari. (Giornale Siracusa)