Covid-19: una sola dose di AstraZeneca è più immunogenica dell’infezione naturale

FocusTECH ECONOMIA

Come sappiamo mentre alcuni vaccini hanno bisogno di due dosi per essere efficace altri necessitano di una singola dose.

Covid-19, una dose di AstraZeneca è più immunogenica di un’infezione naturale. Al momento non si è ancora sicuri se una singola dose di vaccino possa essere effettivamente protettiva in quanto sono emerse numerose varianti del Covid-19, influenzando l’efficacia di questi vaccini. (FocusTECH)

Su altri giornali

Sono già 25 mila le dosi di AstraZeneca somministrate in Sicilia negli ultimi tre giorni. Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell'iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (PrimaPagina Trapani)

“È andata benissimo - conferma il commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo Renato Costa - abbiamo recuperato la fiducia verso AstraZeneca: un vaccino utile e straordinario che, ricordiamo, ha già salvato un intero Paese. (Giornale di Sicilia)

AstraZeneca consigliato agli over 60 ma non nel Lazio: ieri somministrate 50 dosi agli under 30 (Di domenica 18 aprile 2021) Il ministro della Salute, come ormai ben sappiamo, ha raccomandato la somministrazione di AstraZeneca agli over 60. (Zazoom Blog)

«Sono soddisfatto – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci, che nel pomeriggio ha visitato l’Hub di Catania – della massiccia adesione alla nostra iniziativa Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi già iniettate. (Quotidiano di Sicilia)

“La persona ha ricevuto cure e si sta riprendendo”, hanno aggiunto. Martedì scorso è stato annunciato il primo caso di un cittadino del Quebec che è stato anche vaccinato con lo stesso vaccino. (Giornale Siracusa)

sono i cittadini cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana. Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. (Messina Ora)