Come nasce e cosa significa il pugno chiuso di Juan Jesus

La Gazzetta dello Sport SPORT

La storia del Black Power comincia con una presa di posizione: "La legge dell’Alabama dice che se hai un partito, devi avere un simbolo. Noi abbiamo scelto una pantera nera: un animale splendido che simboleggia la forza e la dignità della gente nera". Microfono in mano a Stokely Carmichael, anno 1966. Luogo: uno dei più complicati della Terra per poter sostenere la parità dei diritti dei neri rispetto al suprematismo bianco. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Giuseppe Cruciani: “La questione Acerbi è molto semplice: lui dice una cosa, Juan Jesus ne dice un’altra. Dico semplicemente che se non ci sono prove di una cosa grave, un giocatore non deve essere bollato come razzista o come uno che dice una frase razzista. (TUTTO mercato WEB)

PAROLE – La FIGC si deve vergognare! Prima di ammazzare un ragazzo, mandando Acerbi a casa dalla Nazionale, in attesa di giudizio che oggi è positivo. Criscitiello, il giornalista si espone nel suo editoriale riguardo il burrascoso caso dell’ex biancoceleste rilasciando queste parole (Lazio News 24)

Juan Jesus non ha alcuna intenzione di accettare in silenzio la sentenza del Giudice Sportivo che ha assolto Francesco Acerbi dall’accusa di razzismo dopo il caso scoppiato nel match Inter-Napoli. Con un durissimo comunicato diffuso attraverso il sito ufficiale del club azzurro, il difensore brasiliano smonta pezzo per pezzo le motivazioni del verdetto, individuando quello che a suo dire sono 4 grandi incongruenze che minano alle fondamenta la decisione finale. (Napolipiu.com)

Juan Jesus sarà sicuramente il grande protagonista nel clima pre-partita in vista di Napoli-Atalanta. Come riporta La Repubblica, la società azzurra starebbe preparando diverse iniziative per manifestare vicinanza e sostegno al difensore brasiliano dopo il caso Acerbi. (Napolipiu.com)

TUTTOmercatoWEB.com Massimo Gramellini, noto tifoso granata ed editorialista del Corriere della Sera, oltre che autore di un programma tv in onda su La7 nel weekend, ha parlato nel suo pezzo odierno proprio del caso Acerbi/Juan Jesus, dove non vede molta chiarezza nella sentenza del Giudice Sportivo. (Torino Granata)

Maglia speciale e fascia a Juan Jesus con l'Atalanta. Napoli, la scelta spetta a Calzona Secondo Il Mattino, però, la società di Aurelio De Laurentiis andrà anche oltre e contro l'Atalanta alla ripresa del campionato potrebbe dare ulteriori attestati di vicinanza al giocatore. (TUTTO mercato WEB)