Intesa, mossa finale Blinken: «Ad Hamas offerta generosa»

Corriere della Sera ESTERI

Passano i minuti, scorrono i secondi, ma l’orologio digitale non può cronometrare l’angoscia che dura da 206 giorni. I famigliari di Keith Siegel e Omri Miran parlano insieme sotto ai grandi numeri che illuminano di rosso la piazza degli Ostaggi, com’è stato rinominato il quadrilatero di pietre bianche davanti al museo d’arte contemporanea a Tel Aviv. Hamas ha diffuso sabato scorso il video dei due prigionieri, adesso i parenti urlano al governo che «non c’è più tempo da perdere, rischiamo di non riportare a casa anche chi è ancora in vita. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La notizia arriva dopo l’annuncio di Hamas di aver accettato la proposta avanzata dai mediatori arabi e che Israele si è riservato di esaminare e sulla quale è attesa una decisione ufficiale. (Adnkronos) – Le forze delle Idf “stanno ora attaccando e operando in modo mirato contro obiettivi dell’organizzazione terroristica Hamas nella zona est di Rafah”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli aerei da combattimento israeliani durante la notte hanno abbattuto un drone che si stava dirigendo verso Israele dalla “direzione est”. Lo riferiscono fonti dell’Idf, la forza di difesa israeliana, secondo cui l’aereo è stato seguito durante l’incidente e non vi è stata alcuna minaccia per i civili. (Il Sole 24 ORE)

Guerra, ultime notizie - Idf chiede a popolazione Rafah di cominciare a spostarsi per possibile operazione. Financial Times: la Russia prepara sabotaggi in Europa

A dirlo è l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). Quasi la metà della popolazione presente nella città al confine con l’Egitto è composta da minorenni. (ilmessaggero.it)

Anche se, riferisce il Consiglio per la sicurezza nazionale americana, "la politica di sostegno ad Israele non cambia". (la Repubblica)