Modena, continua a nevicare in Appennino: accumuli oltre i 30 centimetri, ma strade tutte percorribili

Modena, continua a nevicare in Appennino: accumuli oltre i 30 centimetri, ma strade tutte percorribili
Gazzetta di Modena INTERNO

MODENA. Prosegue anche nella giornata di martedì 23 aprile la nevicata che sta coinvolgendo il territorio provinciale, in particolare per tutto l’alto appennino sopra i mille metri di altitudine, con accumuli oltre 30 i centimetri nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, nella zona di Sestola, Fanano, oltre che nella zona di Montese e Zocca. La rete viaria provinciale al momento è tutta percorribile e il personale provinciale è al lavoro per rimuovere i rami caduti sulle strade, a causa dell’accumulo di neve. (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Anche martedì 23 aprile l’atmosfera è ben lontana dall’essere primaverile. Dopo una sosta nella notte, continua a nevicare in montagna a quota 500 metri. Poi è previsto che la quota neve salga, ma intanto lo scenario resta assolutamente imbiancato e invernale. (Gazzetta di Reggio)

Prosegue la nevicata che sta colpendo il Modenese. Le zone interessate sono quelle del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, la zona di Sestola, Fanano, oltre che l'area di Montese e Zocca Ondata di freddo, quando dura ancora? Lo stop a fine aprile, poi il cambio di scenario (ma non sarà estate) (ilmessaggero.it)

Mentre in pianura continua a piovere, sulle alture piacentine oltre i 900 metri nevica. Un risveglio decisamente dal sapore invernale per le zone montane del nostro territorio con alberi piegati dal peso della coltre bianca. (Libertà)

Meteo Cronaca Diretta Video: Emilia Romagna, fitte nevicate tardive imbiancano l'Appennino

Sbalzo termico veramente sbalorditivo nelle ultime ore. Come abbiamo descritto ieri dai 30°C precoci di inizio settimana siamo passati alla neve tardiva a bassa quota al nordovest e nell’Appennino Tosco Emiliano. (Ilmeteo.net)

Meno copiosa di lunedì, la neve è caduta anche ieri in Appennino, sia di prima mattina che di tardo pomeriggio, sopra i 900 metri di quota. Un manto nevoso che, al di là delle difficoltà di lunedì, si spera ora possa attirare turisti in Appennino per le feste del 25 aprile e del 1° maggio. (il Resto del Carlino)

L'agenzie regionale per l'ambiente Arpae e la Protezione civile hanno prorogato l'allerta, gialla per tutta la regione per il rischio di frane e allagamenti, e arancione per l'Appennino piacentino e parmense per la neve. (iLMeteo.it)