Allerta Meteo LAZIO, in arrivo Forte Ondata di Piogge e Temporali, anche ROMA a Rischio Allagamenti. La Previsione

iL Meteo INTERNO

Allerta Meteo LAZIO, in arrivo Forte Ondata di Piogge e Temporali, anche ROMA a Rischio Allagamenti.

Anche la città di Roma si troveranno nella morsa di piogge e temporali con il rischio più che concreto di locali allagamenti già nelle prossime ore.

Nelle prossime ore un'intensa perturbazione atlantica investirà buona parte dell'Italia colpendo in maniera particolare il Lazio

Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione attesa analizzando la previsione aggiornata della nostra APP Ufficiale. (iL Meteo)

La notizia riportata su altri media

Allerte meteo previste: vento. Martedì, 30 novembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. (Tp24)

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (Rieti Life)

Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”. (TerzoBinario.it)

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". (Il Messaggero)

“La tendenza per le successive settimane – spiegano i meteorologi – vede un’alternanza tra fasi anticicloniche e bruschi blitz polari con il ritorno del maltempo Gli esperti de ilMeteo.it annunciano temperature in calo per le prossime ore e un mese di dicembre che inizierà con venti gelidi in gran parte dell’Italia. (ilSicilia.it)

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Mareggiate lungo le coste esposte. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr