“Chiami il mio agente”: la copia è quasi meglio dell’originale

“Questo lavoro lo possono fare solo gli amanti del cinema o i disperati”. L’Italia contemporanea sarà anche carente di star e del loro “system”, ma di talento c’è abbondanza, basta saperlo cercare, trovare e applicare. Perché battute come questa, che alberga originale (e non solo “tradotta”) in Call My Agent – Italia, è la radiografia […] (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Si fa un gran parlare della nuova serie tv sul mondo del cinema, ‘Call my agent’ in onda da ieri su Sky, ma per molti, nel fermano e non solo, c’è un motivo in più per seguirla visto che la colonna sonora originale di questa serie è opera dell’elpidiense Fabio Amurri, 33 anni, compositore, arrangiatore che, da pochi anni, vive a Londra dove è andato a completare i suoi studi e dove ha scelto di rimanere. (il Resto del Carlino)

Immaginate, ora, che al prestigio di questi volti noti si affianchi la curiosità di seguire il lavoro di chi, quelle carriere, le deve gestire. Ora, smettere di immaginare e sintonizzatevi su Sky o in streaming su NOW, perché Call My Agent Italia ha trasformato un’audace fantasia in una deliziosa realtà. (Tvblog)

Paolo Sorrentino, nei panni di se stesso, compare nella nuova serie Sky e NOW e tiene un monologo sui genitori a scuola diventato una delle scene cult del secondo episodio Call My Agent Italia, il monologo di Paolo Sorrentino (Tvblog)

Immaginatevi di vivere per un momento all’interno del grande mondo dello spettacolo, tra cene eleganti, volti conosciuti e persone altolocate che contano i loro profitti e ridono degli insuccessi altrui. (Tom's Hardware Italia)

Sì, va bene, lo sappiamo che è un remake di «Call my agent» , anzi «Dix pour cent», fortunata serie di Netflix made in France, ma la versione italiana, «Call my Agent- Italia», in onda su Sky Atlantic e Now da ieri, a nostro avviso è più carina e accattivante dell’originale. (Gazzetta del Sud)

Prodotta da Sky Studios e da Palomar, la serie dedicata al dietro le quinte del nostro showbiz è un ironico e dissacrante viaggio fra i segreti del mondo dello spettacolo e le insicurezze, le passioni, le paure e le ossessioni dei suoi più grandi protagonisti. (ilmessaggero.it)