Conto corrente, quali rischi si corrono se è cointestato?

Consumatore.com ECONOMIA

A sancire la pericolosità di questa tipologia di conto corrente è stata la Corte di Cassazione con una delle sue ultime sentenze.

Questo significa che il conto corrente cointestato prevede la titolarità di entrambe le parti in quote di uguale valore, fino a prova contraria

Il conto corrente cointestato è molto utilizzato tra i coniugi, ma non sempre quando si apre se ne conoscono tutti i rischi.

Secondo la Suprema Corte, infatti, il conto tra coniugi fornisce a tutti e due la qualità di creditore o debitore. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

Come ottenere i 50 euro. Come fare dunque per ottenere fino a 50 euro in buoni regalo da utilizzare su Amazon? Non fa eccezione ING che è pronta a regalarvi fino a 50 euro in buoni Amazon a fronte dell’apertura di un Conto Corrente Arancio. (TuttoAndroid.net)

I conti correnti dormienti sono quei rapporti bancari con deposito superiore a 100 euro, sui quali non è avvenuto nessun movimento nell’arco degli ultimi 10 anni. Questa società è controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in particolare gestisce le pratiche di rimborso dei rapporti dormienti (ContoCorrenteOnline.it)

Eppure è stato rilevato da un team di ricercatori che per primo ha lanciato l’allarme su Twitter tramite l’account @Bank_Security. Cosa può fare il malware Huracan di così distruttivo per l’utente? (Tecno Android)

Da anni ormai i conti correnti online hanno sostituito quelli tradizionali, le carte sono diventate contactless e il patrimonio si gestisce via Internet e Mobile Banking. Conto corrente Trova il miglior conto Preventivi conti correnti. (Facile.it)

Prima o poi, la comunicazione del codice IBAN arriverà su una fattura per l’acquisto di auto, mobili, gioielli, moda di lusso. Ecco come funziona e come tutelarti, te lo spieghiamo il team di esperti del risparmio e la famiglia ProiezionidiBorsa. (HamelinProg)

La definizione della sofferenza bancaria infatti non è stata modificata Va ricordato però che la possibilità di sconfinare non è un diritto del cliente, ma una facoltà concessa dalla banca. (Pour Femme)