Prezzi delle case in crescita, in Italia servono quasi sette anni di stipendio per comprare

la Repubblica ECONOMIA

La pandemia del Covid ha lasciato ferite meno profonde di quanto si potesse immaginare e, anzi, in molti Paesi il tema del caro-mattone sta diventando un problema sociale.

Ma in Italia i valori sono ancora schiacciati dalla crisi finanziaria

Prezzi delle case in crescita, in Italia servono quasi sette anni di stipendio per comprare di Raffaele Ricciardi. I dati Istat relativi al secondo trimestre dicono di un "mercato vivace" con quotazioni in rialzo dell'1,7%. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

È questo, in sintesi, il contenuto del report sul mercato immobiliare presentato stamattina da Fimaa, la federazione degli agenti e mediatori d’affari della provincia di Trento. (ladigetto.it)

«La vendita dei terreni – ha spiegato Severino Rigotti – è un buon segnale perché significa un ritorno alla costruzione e vendita del nuovo. Non vorremmo però che il mercato fosse zavorrato dall’aumento dei prezzi, dovuti molto probabilmente ai vari bonus e incentivi previsti dal governo (agenzia giornalistica opinione)

h 18:03 commenti. Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown. Frenata solo a marzo e aprile. (notiziediprato.it)

Il trend del mercato immobiliare dopo il covid Nel corso del 2020 era difficile fare delle previsioni circa l'andamento del mercato immobiliare. Come sta andando il mercato immobiliare? Cala l'offerta di monolocali in tutte le città italiane. (Ottopagine)

Ogni mossa è sotto la lente di ingrandimento degli osservatori internazionali: la crisi del colosso immobiliare cinese Evergrande, con un debito di circa 300 miliardi di dollari, ha suscitato non pochi timori. (Immobiliare.it News)

La rilevazione confortante è che di fatto pure il 2° trimestre ha confermato la ripresa di quel trend di crescita delle transazioni immobiliari che si era interrotto a fine 2019. (serramentinews)