Morto James Redford, figlio di Robert. Lottava contro il cancro

Sceneggiatore, da sempre molto vicino alle cause umanitarie, James Redford si è spento dopo due anni di lotta al cancro.

Dall'unione con Lola Van Wagenen era nato anche il figlio Scott, morto due mesi dopo, all`improvviso, per una sindrome letale infantile.

Ad annunciare la notizia su Twitter, tre giorni fa, è stata la moglie Kyle, "Jamie è morto oggi.

Roma, 20 ottobre 2020 - E' morto a 58 anni James Redford, figlio maggiore di Robert Redford e della ex moglie Lola Van Wagenen (sposata con l'attore dal 1958 al 1985). (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tragedia per Robert Redford. Figlio di Robert e della storica Lola Van Wagenen, che fu sposata con l’attore dal 1958 al 1985, James era uno sceneggiatore, da sempre molto vicino alle cause umanitarie. (Positanonews)

James Redford e papà Robert Redford nel 2018 Tim Mosenfelder Getty Images. Classe 1962, James scrive nel 2001 la sua prima sceneggiatura intitolata Cowboy Up con Kiefer Sutherland, mentre il suo debutto alla regia risale al 2003 con Spin. (elle.com)

A darne notizia è stata la moglie di James, Kylie, con un post su ricolmo d’amore – | VIDEO James e Robert Redford, insieme nella vita e al lavoro – GUARDA LE PAROLE DI KYLIE - “Jamie – scrive Kylie su Twitter – è morto oggi, noi abbiamo il cuore spezzato. (OGGI)

James Redford era nato nel 1962 dall’amore tra l’attore Robert e la sua prima moglie, Lola Van Wagenen. La notizia viene data da Kyle, moglie di James, su Twitter con queste parole: “James è morto oggi, abbiamo il cuore spezzato. (TvZap)

Il figlio di Robert Redford aveva intrapreso una carriera da regista, sceneggiatore e documentarista, molto attivo soprattutto nell’ambito della denuncia sociale e nella tutela dell’ambiente. James Redford è infatti morto a 58 anni di età a causa di un cancro implacabile che lo aveva colpito nel 2018. (ViaggiNews.com)

Dopo essere sopravvissuto alle operazioni ha fondato il James Redford Institute for Transplant Awareness, un’organizzazione no-profit dedicata a educare il pubblico sulla necessità della donazione di organi e tessuti. (LaScimmiaPensa.com)