Studenti italiani poco felici, ma i prof non si preoccupano

La Repubblica SALUTE

Secondo l'enorme mole di dati raccolti nel focus dell'Ocse-Pisa appena pubblicato sono più trascurati a scuola dei loro coetanei europei. Un aspetto che poco..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'indagine è avvenuta ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

dna logo Uno studente perfetto e uno svogliato, è tutto scritto nel loro Dna: lo dice uno studio recente condotto negli Stati Uniti, della Ohio State University, che ha individuato nel materiale genetico la svogliatezza o la forte motivazione allo studio. (Mamme Domani)

L'affermazione non è di un genitore che tenta di giustificare i figli poco brillanti nello studio (peraltro auto attribuendosi la responsabilità di aver ... (Consumatrici)

Uno studio condotto dall'Ohio State University, dove si sono analizzati nel rendimento scolastico circa 13.000 gemelli, permette di avanzare che la motivazione allo studio dei bambini dipenderebbe per un circa 40-50% dal patrimonio genetico. (Blogncc.com)

39 dell’8 aprile 2015. L’approvazione è contenuta nella delibera del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Provinciale n. (Infomessina)

Questa la conclusione di uno studio condotto presso l'Ohio State University, dove l'analisi sul rendimento scolastico di oltre 13.000 gemelli ha permesso di rilevare come la differente motivazione allo studio dei bambini dipenderebbe per un buon 40-50% dal ... (Sanihelp.it)