Vaccino anti Covid in gravidanza. L'appello del dott. de Laurentiis: "Mamme, è sicuro, fatelo subito"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ondanews INTERNO

Solo ieri, invece, è deceduta, sempre a Napoli, una 28enne positiva del Casertano che ha dato alla luce il suo bimbo.

A rivolgere l’appello è il dottore Francesco de Laurentiis, Responsabile dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

“Le future mamme devono tutelarsi ed è per questo che è necessario sottoporsi al vaccino anti Covid”.

Il dottore sottolinea poi il suo riscontro quotidiano con la paura di alcune mamme: “Purtroppo, spesso, alcuni operatori decidono di non assumersi le loro responsabilità, di non ascoltare o consigliare creando ulteriore confusione

de Laurentiis – non abbiamo alternative in questo momento ed è giusto e doveroso che si tutelino le mamme e i nascituri. (ondanews)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia, l'acquisto dei vaccini viene negoziato o a livello governativo o, nel caso dell'Unione europea (UE), da uno speciale gruppo negoziale congiunto, ricorda l'Interpol (Giornale di Puglia)

In questa stagione la vaccinazione antinfluenzale si intreccia a quella anti-Covid, con terze dosi per i soggetti designati e prime somministrazioni per i ritardatari. Moderna ha recentemente annunciato l’avvio dello sviluppo di un potenziale nuovo vaccino che combina un richiamo contro il Covid-19 e un antinfluenzale stagionale (L'HuffPost)

L a compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione ed il periodo di osservazione al termine dell’inoculazione. Nell'ambito della campagna di vaccinazione dell'Ausl Romagna si è pertanto ritenuto di favorire ulteriormente l'accesso alla vaccinazione, pianificando un'offerta, tramite unità mobili di vaccinazione, anche in prossimità degli Istituti scolastici. (Ausl Romagna)

Pubblicità Pubblicità. "Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (La Sicilia)

L’Ema, l’Agenzia Europea del medicinali, ha infatti definito “non urgente” la somministrazione di una terza dose per la popolazione generale, mentre dovrebbe essere utile in questo momento per i soggetti immunocompromessi “come parte della loro vaccinazione primaria“. (Amalfi Notizie)

Ipotesi unico vaccino antinfluenzale e covid. Gli effetti della campagna vaccinale contro l’influenza di stagione sono stati molto forti lo scorso anno, quando solo 2 milioni e 400 mila sono stati i casi rispetto ai 7,6 milioni del 2019-20. (Notizie.it )