Netflix cancella automaticamente gli account inutilizzati

Nel messaggio gli utenti dovranno confermare l’intenzione di proseguire con l’abbonamento, in caso contrario verrà disattivato automaticamente.

Questa decisione fa parte della politica portata avanti da Netflix in questi ultimi anni per rendere semplice sia la sottoscrizione sia la disdetta di un abbonamento.

Nel caso in cui non ci sia nessuna risposta da parte dell’utente, l’abbonamento verrà cancellato in automatico, ma l’utente potrà sempre rientrare per riattivarlo. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre fonti

Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. Per quali utenti Netflix costerà di più. Con l’arrivo di AppleTv+, Disney+, WarnerMedia e Amazon Prime Video, infatti, Netflix si è trovata davanti una concorrenza spietata. (Proiezioni di Borsa)

Si parla di centinaia di migliaia di profili che non avranno più accesso al servizio di streaming anche se tecnicamente ancora abbonati e paganti. Netflix ha annunciato l'eliminazione di un grande numero di account della piattaforma che nel corso dei prossimi mesi saranno disattivati automaticamente dal servizio. (Tech Fanpage)

La cancellazione, spiegano da Netflix, partirà dal 1° giugno prossimo. In caso contrario, i dati saranno cancellati e, in caso di ripensamento, ci si troverà davanti un account di Netflix nuovo di zecca. (Webnews.it)

Mathieu. Mentre il gruppo deve affrontare una serie di problemi meccanici, Terenzio mette in discussione l’autorità di Mathieu e Horst riesce a contattare un altro aereo. (PlayBlog.it)

C’è quindi chi ha scelto di non seguire più Netflix, o magari non ha avuto più modo di farlo, ed è per questo che nelle prossime settimane saranno disattivati tutti quegli account che ormai da tempo risultano inattivi. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

A Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino per qualcosa che non usano», si legge nel comunicato stampa dell'azienda. A rischio sono quelli che Netflix chiama gli “zombie account”, che in molti non chiuderebbero per non rinunciare a introiti facili. (Il Gazzettino)