Europei ginnastica artistica, l'Italia oro nella prova a squadre

la Repubblica SPORT

Alice D'Amato, Asia D'Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa sono state perfette e hanno totalizzato un punteggio totale di 165.163 precedendo Gran Bretagna e Germania

L'Italia della ginnastica artistica compie l'impresa.

Le Fate illuminano l'Olympiahalle di Monaco di Baviera e conquistano l'oro nella finale a squadre degli Europei 2022.

A sedici anni di distanza dal trionfo di Volos 2006, l'Italia torna sul gradino più alto d'Europa e lo fa in maniera autoritaria, dopo una finale condotta sin dal primo esercizio. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

VIDEO ITALIA CAMPIONESSA D’EUROPA, PREMIAZIONE E INNO DI MAMELI. Huge round of applause for Giorgia Villa, Martina Maggio, Asia & Alice D’Amato and Angela Andreoli! (OA Sport)

VOLTEGGIO: Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato. 15.18 L’Italia schiera Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato. (OA Sport)

L'Italia ha trionfato nella finale di ginnastica del concorso a squadre degli European Championships. All'Olympiahalle in una cornice di pubblico più folto rispetto alla prima giornata, il team guidato da Asia D'Amato, oro nel concorso completo, ha fornito una prestazione maiuscola sbarazzandosi della concorrenza con 165,163 punti. (RSI.ch Informazione)

Le Fate illuminano l’Olympiahalle di Monaco di Baviera e conquistano l’oro nella finale a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Una gara con solo qualche piccola sbavatura, ma è normale quando la tensione è al massimo, in competizioni di quest’importanza (SPORTFACE.IT)

Le Fate hanno conquistato la medaglia d’oro nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Di seguito le pagelle delle azzurre che sono scese in pedana all’OlympiaHalle di Monaco. (OA Sport)

Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa eccezionali a Monaco di Baviera, sono loro le campionesse d’Europa di ginnastica artistica. Chiusura con il botto per Asia D'Amato che come la compagna Martina Maggio si è messa al collo un'altra medaglia, nel suo caso entrambe d'oro (Fanpage.it)