Ginnastica artistica femminile, Europei: l'Italia vince un altro oro con la squadra nazionale senior

Napoli Magazine SPORT

Ginnastica artistica femminile, Europei: l'Italia vince un altro oro con la squadra nazionale senior. La Squadra nazionale Italiana senior di Ginnastica Artistica Femminile ha conquistato la medaglia d'oro ai campionati europei in corso a Monaco di Baviera.

Dopo il titolo individuale all-around con Asia D'Amato e il titolo del Team Junior di ieri, oggi sono state Asia D'Amato, Martina Maggio, Alice D'Amato, Giorgia Villa, Angela Andreoli a salire sul gradino più alto del podio

(Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Fate hanno conquistato la medaglia d’oro nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Di seguito le pagelle delle azzurre che sono scese in pedana all’OlympiaHalle di Monaco. (OA Sport)

L'Italia ha trionfato nella finale di ginnastica del concorso a squadre degli European Championships. All'Olympiahalle in una cornice di pubblico più folto rispetto alla prima giornata, il team guidato da Asia D'Amato, oro nel concorso completo, ha fornito una prestazione maiuscola sbarazzandosi della concorrenza con 165,163 punti. (RSI.ch Informazione)

Le Fate illuminano l’Olympiahalle di Monaco di Baviera e conquistano l’oro nella finale a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. L’avversario diretto, lo si sapeva sin dalla vigilia, era rappresentato dalla Gran Bretagna, che però deve accontentarsi dell’argento. (SPORTFACE.IT)

14.02 L’Italia seguirà questo ordine al volteggio: Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato. 15.18 L’Italia schiera Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato. (OA Sport)

Huge round of applause for Giorgia Villa, Martina Maggio, Asia & Alice D’Amato and Angela Andreoli! VIDEO ITALIA CAMPIONESSA D’EUROPA, PREMIAZIONE E INNO DI MAMELI. (OA Sport)

Italia campione d’Europa nella ginnastica artistica, le fate dominano la prova a squadre! Tutto merito di Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa che hanno infiammato l’Olympiahalle con una prova eccezionale che ha permesso loro di prendersi la medaglia d'oro nella finale a squadre di ginnastica artistica. (Fanpage.it)