Vaccini Covid: in Piemonte 720 mila persone non hanno ancora aderito

Radiogold SALUTE

Il Piemonte è stata una delle prime regioni a partire, cominciando dai pazienti immunodepressi individuati dalla circolare ministeriale, circa 53 mila sul territorio regionale

Mancano però 720 mila piemontesi che non hanno ancora ricevuto neppure una dose di vaccino.

Proprio oggi, intanto, è stato dato simbolicamente il via all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino alle somministrazioni della terza dose. (Radiogold)

Ne parlano anche altre testate

Mancano infatti all’appello circa 720 mila persone che non hanno ancora manifestato la volontà di essere vaccinati. A 10.642 è stata somministrata la seconda dose e, nel primo giorno di avvio, a 1.102 la terza dose. (newsbiella.it)

“Da oggi in tutta Italia si inizia a somministrare la dose aggiuntiva alle persone più fragili. Più che di terza dose, spiegano gli esperti, si dovrebbe parlare di una dose aggiuntiva “a completamento del ciclo vaccinale primario di 2 dosi”. (SiracusaOggi.it)

“C’è molta voglia di ricevere la terza dose, è una cosa che fa piacere a noi che lavoriamo” ***. Un altro passo nella campagna di vaccinazione anti-covid: ha preso il via la somministrazione della terza dose, la dose addizionale per le persone ‘fragili’, con un sistema immunitario particolarmente compromesso: non si parla quindi di fasce d’età. (Reggionline)

Non sono disponibili al momento dati sulla sicurezza della terza dose di vaccino negli adolescenti con condizioni di immunosoppressione" È quanto si legge tra le domande frequenti sul sito dell'Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, in merito ai vaccini, che ora comprendono anche quelle sulla terza dose. (Fanpage.it)

È una reazione al di fuori del mio controllo e vengo ostracizzato per questo“, conclude Codi impotente di fronte alle decisioni governative Per primo è stato chiamato mio ​​marito, che lavora nel settore sanitario, e ha avuto la sua prima dose. (MeteoWeb)

Il valore più basso con 21.5 casi ogni 100 mila si riscontra nei 60-79enni. Ampiamente sotto la media generale piemontese anche l’incidenza negli over80, a quota 23.9, mentre leggermente superiore appare nei 30-59enni dove è del 38.8. (Radiogold)