Mazda CX-5: grosse cilindrate ma meno consumi con il mild

Automoto.it ECONOMIA

La casa giapponese, con la nuova Mazda CX-5 ha fissato nuovi standard di riferimento e ad oggi, si arricchisce di importanti novità sia tecniche che in termini di comfort. Con la nuova versione 2023, Mazda introduce il sistema Mild Hybrid a 24 Volt che, associato al propulsori a benzina da 2.0 litri da 165 Cv e 2.5 litri da 194 Cv, contribuisce a ridurre i consumi di carburante tra il 5% e l’8% rispetto al modello precedente. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mazda introduce così in gamma il sistema mild-hybrid a 24V per tutte le motorizzazioni a benzina, ovvero il 2.0 da 165 CV e il più tecnologico Skyactiv-X 2.5 da 194 CV. Secondo il brand, ciò consentirebbe di ridurre i consumi tra il 5 e l’8%, rispetto ai motori sprovvisti di tale sistema. (ilGiornale.it)

Il nuovo MY2023 della Mazda CX-5 introduce il sistema Mazda M Hybrid 24V che permette di ridurre i consumi di carburante tra il 5 e l'8% rispetto alle versioni a benzina (Info Motori)

Questa tecnologia, nelle vetture equipaggiate con i motori a benzina, utilizza l'energia recuperata nella fase di decelerazione per alimentare un ISG che agisce da motore elettrico, e fornisce assistenza al propulsore endotermico. (Giornale di Sicilia)

La Mazda CX-5 introduce con la versione 2023 il sistema M Hybrid 24V che, associato ai propulsori a benzina 2.0 litri da 165 CV e 2.5 litri da 194 CV, contribuisce a ridurre i consumi di carburante tra il 5% e l'8% rispetto al modello precedente a benzina, riutilizzando l'energia recuperata durante la decelerazione e alimentando un ISG che agisce da unità elettrica per assistere il motore endotermico. (ciociariaoggi.it)

Due i propulsori a benzina dotati del sistema Mazda M Hybrid 24 V, la prima variante ha una potenza di 165 CV ed una cilindrata di 2 litri, la seconda, da 2,5 litri, sprigiona una potenza di 194 CV. Mazda CX-5 2023 è dispone con due nuove alimentazioni ibride sui propulsori a benzina. (Adnkronos)

Con la nuova versione del SUV di Mazda, infatti, arriva l’innovativo sistema Mazda M Hybrid 24V che associato ai propulsori a benzina 2.0 litri da 165 CV e 2.5 litri da 194 CV, contribuisce a ridurre i consumi di carburante tra il 5% e l’8% rispetto al modello precedente con motori benzina. (Virgilio Motori)