La statistica allucinante della Croazia ai Mondiali

Minuti Di Recupero SPORT

Anche contro il Brasile la Croazia ha passato un turno ai Mondiali ai calci di rigore, del resto nella fase a eliminazione diretta non vince nei 90 minuti da Francia ’98.

Croazia mondiali i numeri. Come arrivare tra le migliori quattro ai Mondiali per la terza volta in 24 anni ma senza mai vincere una partita a eliminazione diretta nei 90 minuti; questo è ciò che ha fatto la Croazia dal 1998 in avanti. (Minuti Di Recupero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Brasile perde il Mondiale a tre minuti dalla fine e poi ai rigori (Croazia in semifinale). Sembrava la giornata di Neymar, sembra che fosse arrivato il giorno dell’età adulta di Neymar che ha segnato il gol del vantaggio ai supplementari. (IlNapolista)

PAGELLE Brasile-Croazia 3-5(d.c.r.) Brasile (OA Sport)

Non sono bastati 120 minuti per stabilire chi, tra Croazia e Brasile, dovesse andare in Semifinale. Alla fine trionfa la squadra di Dalic (Fiorentina.it)

Altro risultato clamoroso ai Mondiali in Qatar: nella prima gara dei quarti di finale, la Croazia dopo aver chiuso i tempi supplementari sull'1-1, rispondendo con Petkovic alla rete di Neymar, accede alla semifinale grazie alla lotteria dei rigori. (Udinese Blog)

La Croazia non attacca, ed è ben chiaro che vuole arrivare almeno ai tempi supplementari. La Croazia si conferma insuperabile dagli 11 metri, così come già fatto contro il Giappone. (Informazione Nazionale )

Nel nome di Dominik Livakovic, paratutto nei primi 90’ e pararigore a Rodrygo nella lotteria finale, la Croazia tocca il cielo con un dito e si prende la semifinale, il Brasile esce invece nel modo più beffardo possibile. (La Stampa)