Lazio, Tudor studia un nuovo ruolo per Luis Alberto: cosa cambia in campo e sul mercato

Calciomercato.com SPORT

La rivoluzione è servita: Igor Tudor, nuovo allenatore della Lazio, porterà un calcio estremamente differente da quello di Maurizio Sarri, lo ha già fatto intendere nelle prime dichiarazioni e avrà certo ricevuto dal presidente Lotito ampie garanzie sulla concessione del tempo necessario ad imprimere questa svolta. Cosa cambia in campo? Il modulo applicato passerà piano piano da 4-3-3 a 4-3-2-1, con le ali che si stringono, a 3-4-2-1, che è il manifesto tattico del tecnico croato (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’esonero di Maurizio Sarri ha diviso la piazza e costretto il presidente Claudio Lotito ad intervenire sul mercato degli allenatori svincolati. L’ex Marsiglia e Verona in questi giorni ha diretto i primi allenamenti alla guida della squadra biancoceleste e ora è pronto a presentarsi a stampa e tifosi. (SPORTFACE.IT)

Il nuovo allenatore della Lazio Igor Tudor sta approfittando della sosta dovuta ai vari impegni delle Nazionali per lavorare a testa bassa e riportare la sua nuova squadra a correre in campionato. Di sicuro alla ripresa delle ostilità vedremo delle novità tattiche rispetto a quanto fatto da Maurizio Sarri nei mesi precedenti. (Viola News)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Federico De Luca (La Lazio Siamo Noi)

A godere dello spettacolo dell’arte trasformata in canto e musica e parole un pubblico particolarmente numerato e appassionato. (SARdies.it)

Calafiori Juve, per la difesa è l’ideale: ecco perché è nel mirino di Giuntoli e Manna (Juventus News 24)

Cambia che ti passa. Nei 20 anni di gestione Lotito è successo raramente che si cambiasse guida tecnica a stagione in corso e solo con Sarri è stato l'allenatore a decidere di fare un passo indietro, ma ogni volta che per scelta o per necessità la Lazio ha puntato su un nuovo tecnico sono arrivati miglioramenti. (Sky Sport)