Il centrodestra candida Berlusconi al Quirinale: “Sciolga la riserva, troveremo i voti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Tommaso Coluzzi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni del Presidente della Repubblica 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Il centrodestra ha il suo candidato per il Quirinale: Silvio Berlusconi.

Insomma, ora starà a Berlusconi sciogliere la riserva ufficialmente, anche se da mesi è l'unico candidato davvero in campo

Il centrodestra candida Berlusconi al Quirinale: “Sciolga la riserva, troveremo i voti” Il centrodestra ha diramato un comunicato congiunto dopo il vertice di oggi: il candidato di coalizione per la Presidenza della Repubblica è Silvio Berlusconi. (Fanpage.it)

Su altri giornali

«Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (Gazzetta del Sud)

Ecco l'attesa di giornalisti, fotografi e operatori a Villa Grande. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Il presidente di Noi con l'Italia dopo il vertice del centrodestra: "Gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva". “Il centrodestra ha il dovere di presentare una proposta e la figura di Berlusconi è quella rappresentativa della coalizione per fare il presidente della Repubblica e gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva”. (LaPresse)

In una nota congiunta c’è scritto: “i leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia … (StrettoWeb)

No, grazie – firma qui), ha di fatto “derubato lo Stato che ora vorrebbe presiedere, occultando immense fortune nei paradisi fiscali“. “Per noi le convergenze sulla figura di Berlusconi non sono possibili”, ha detto il vicepresidente Mario Turco all’agenzia Adnkronos (Il Fatto Quotidiano)

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’alta carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Giornale di Sicilia)