Vaccini Covid, il calendario delle fasce d'età: a fine maggio prenotazioni per i 40enni

Il Messaggero INTERNO

Farmacie di turno. particolato 10 micron Valore nella norma. Stima della qualità dell'aria. medi di attesa. di Luca Cifoni. di Mauro Evangelisti. Le nuove Faq. di Veronica Timperi. di Giuseppe Montesano. di Mario Ajello. di Andrea Bassi. di Virginia Raggi. di Nicola Zingaretti. di Marco Barbieri. di Osvaldo De Paolini. di Franca Giansoldati. IL MESSAGGERO PER I LETTORI. GIORNALE CARTACEO Abbonamenti, Arretrati, Prezzi per l'estero, Consegna a domicilio

(Il Messaggero)

Su altri giornali

Ad essere incluse sono le malattie riportate nella seguente tabella, presa dalle 'Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti- Sars CoV2 del 10 marzo 2021', ovvero malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete (o altre endocrinopatie), Hiv, insufficienza o patologia renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni (immunodeficienze primitive), malattia epatica, malattie cerebrovascolari, patalogia oncologica L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (SondrioToday)

Sono oltre 13mila le dosi di vaccino somministrate finora dai medici di medicina generale, di cui 8.914 (68,3%) in ambito domiciliare. Nella Asl di Brindisi proseguono le vaccinazioni dei soggetti fragili a cura dei medici di medicina generale. (BrindisiReport)

E’ quanto si evince dai dati del sito del governo. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 18.381 persone, in calo di 559 rispetto a ieri (Corriere della Calabria)

E il commissario Figliuolo annuncia: “Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani". Dopo aver raggiunto il traguardo delle 500.000 inoculazioni al giorno, è stata superata oggi la quota 20 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid. (Sputnik Italia)

Nel target 6069, i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230)". "L'Open day voluto dalla Regione per le fasce over 60 e per i soggetti a "elevata fragilità" continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. (RagusaNews)

Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata (CiaoComo)