Ciclismo: Europei. Strada, argento per l'azzurra Balsamo

Tiscali SPORT

La piemontese, campionessa del mondo in carica, tesserata Trek-Segafredo e Fiamme Oro, sul traguardo di Monaco di Baviera è arrivata seconda, davanti alla connazionale Barbieri, emiliana del team Liv Racing Xstra e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, terza.

Sul podio con la campionessa iridata la emiliana Barbieri di bronzo, oro per la Wiebes.MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) - Elisa Balsamo e Rachele Barbieri hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo nella prova femminile in linea su strada dei Campionati Europei di ciclismo. (Tiscali)

Su altre testate

Contro l’Italia, contro una squadra, ha vinto di pochi centimetri, siamo tutti davvero soddisfatti”. Le sue parole nel dopo gara: “Una bella soddisfazione, sapevamo di gareggiare contro l’Olanda, una squadra fortissima e la Wiebes che normalmente vince per distacco. (OA Sport)

Un po’ mi spiace per lei ma per sono contenta di aver portato una medaglia all’Italia». «Abbiamo lottato con l'Olanda con due treni uno contro l’altro. (TUTTOBICIWEB.it)

E per l'Italia, che ha corso molto bene guidata dal c.t. Dopo 128 km la favorita olandese, che è la donna più veloce del mondo su questo tipo di arrivi, ha battuto di mezza ruota la nostra Elisa Balsamo, campionessa del mondo e campionessa italiana in carica. (La Gazzetta dello Sport)

12.41 – Si assottiglia il divario tra le due atlete di testa ed il resto del gruppo. Segui il LIVE a partire dalle 11:30. EUROPEI CICLISMO 2022: CALENDARIO COMPLETO. PROVA IN LINEA DONNE ELITE: PERCORSO E ALTIMETRIA. (SPORTFACE.IT)

Si è dunque arrivati a quello che raccontavano anche i pronostici prima della gara: una sfida Balsamo-Wieses, vinta per pochi centimetri dall'olandese. L'azzurra, campione del mondo in carica, è stata beffata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes, nonostante un gran lavoro di squadra negli ultimi due chilometri delle italiane di Paolo Sangalli, testimoniato anche dalla medaglia di bronzo conquistata da Rachele Barbieri. (Sport Mediaset)

A costare caro al vodese, già 4o ieri nell'individuale, e al ginevrino un ultimo tuffo non eseguito alla perfezione Il percorso di 128km fra Landsberg am Lech e Monaco sembrava apparecchiato per l'ennesima sfida fra Italia e Paesi Bassi. (RSI.ch Informazione)