L'infettivologo Galli: allarmante aumento di sindromi post-Covid

Tiscali.it SALUTE

Nel senso che in questi ultimi giorni non potete avere direttamente idea non essendo direttamente sul campo, ma stiamo avendo una quantità allarmante di persone con una sindrome o post-Covid, essendo stati malati, o di atteggiamento ossessivo-compulsivo nei confronti di procedure legate a Covid, quelli che si lavano le mani 100 volte al giorno, me ne sono già capitati due", ha raccontato il primario infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, nel corso di un webinar su prevenzione e salute. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Qui abbiamo una minoranza di persone responsabili della maggioranza delle infezioni e molte di queste persone sono asintomatiche». Galli ha detto che «questa non è una malattia come l’influenza, si diffonde in maniera diversa». (Open)

Nonostante la battaglia contro il nuovo coronavirus sia in corso da diversi mesi, sono ancora molte le problematiche legate alla diffusione del virus ancora senza soluzione. Meno del 10% delle persone infettate sono responsabili di oltre l'80% delle nuove infezioni. (Today)

"Questo virus è in grado di girare per il pianeta e tornarci addosso quando gli pare". Questo virus è in grado di girare per il pianeta e tornarci addosso quando gli pare. (Yahoo Notizie)

'Innanzitutto - spiega - capiamoci su cosa si intende per airborne, perch per me gi airborne, ovvero si trasmette per via aerea. Comunque, secondo il manoscritto in questione, significa che c' una trasmissione del virus per via aerea ipotizzata a una distanza importante, e favorita dal ricircolo dell'aria. (Yahoo Notizie)

“Questo virus è in grado di girare per il pianeta e tornarci addosso quando gli pare. “Questo virus è in grado di girare per il pianeta e tornarci addosso quando gli pare”. (L'HuffPost)

Continua il dibattito sulla trasmissione del coronavirus nell’aria, dopo la lettera di 239 scienziati che chiedevano di rivedere le linee guida sull’uso delle mascherine e sui sistemi di ventilazione nei luoghi chiusi. (Virgilio Notizie)