Afghanistan: il presidente Ghani incontra la delegazione di pace Usa a Kabul

Afghanistan: il presidente Ghani incontra la delegazione di pace Usa a Kabul
Per saperne di più:
La Repubblica ESTERI

Il presidente dell'Afghanistan, Mohammad Ashraf Ghani, ha incontrato ieri a Kabul una delegazione interministeriale statunitense guidata da Zalmay Khalizad, rappresentante speciale degli Stati Uniti per la Riconciliazione in Afghanistan.

La delegazione statunitense ha fornito rassicurazioni circa il sostegno statunitense alle Forze di difesa e sicurezza nazionale afgane (Andsf), destinatarie ad oggi di 3,3 miliardi di dollari di aiuti ogni anno. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

E’ considerato un progetto altamente strategico da Pechino per la sua stabilità energetica e per la sua geopolitica regionale Venerdì 4 giugno 2021 - 16:22. Mentre Usa lasciano Afghanistan, Cina include Kabul in Belt&Road. (Agenzia askanews)

Joe Biden, invece, l'ha fatto. Per Trump era stato un vagheggiamento. (la Repubblica)

Ieri Khalizad ha incontrato anche il capo dell'Alto consiglio per la riconciliazione nazionale dell'Afghanistan (Hcnr), Abdullah Abdullah, col quale ha discusso questioni relative ai Talebani e agli sforzi per la riconciliazione nazionale in quel Paese (Notizie - MSN Italia)

Afghanistan: testimoni, raid aereo Kabul fa strage civili - Gazzetta di Parma

Ma finché non sarà trovata un'alternativa in mare, è stata accordata una deroga (Notizie - MSN Italia)

E allora provano, dopo tanti anni, a uscire dal ruolo dei mostri nel quale si erano acquattati comodi, lasciando che attentati e lapidazioni parlassero per loro. Noi afghani, però, non ci arrendiamo e mai, mai, abbiamo perso contro un invasore» (Notizie - MSN Italia)

- ROMA, 04 GIU - Un raid aereo delle forze afghane sul villaggio di Yakhchal, in Helmand, ieri, "ha ucciso e ferito molti civili, accorsi nei pressi di una base dell'esercito caduta nelle mani dei Talebani per saccheggiarla". (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr