Se la pizza diventa la nostra arte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’ arte dei pizzaiuoli napoletani è patrimonio dell’umanità. L’Unesco lo ha deciso ieri a Seul. Riconoscendo a questo totem alimentare tutto il suo valore antropologico e storico. Perché la pizza non è semplicemente uno dei cibi più consumati al mondo, ma è anche il frutto della creatività di un… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per festeggiare il riconoscimento da parte dell'Unesco della pizza come patrimonio dell'umanità, giovedì 14 dicembre, al Napoli Pizza Village, ci sarà... (Napoli Fanpage)

Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è unito oggi al coro di festeggiamenti per il riconoscimento tributato dall'Unesco alla vera pizza napoletana, ormai ufficialmente... (Il Mattino)

La pizza è il settimo "tesoro" italiano ad essere iscritto nella… (Rai News)

L'arte dei pizzaioli è stata ufficialmente riconosciuta dall'organizzazione dell'Onu: «Felice per tutto il mondo napoletano che ha saputo inventare la rappresentazione più perfetta di se stesso» (Corriere dello Sport.it)

Non perché mangiamo di più ma perché la nostra identità ha spesso il tovagliolo al collo. Ieri l'Unesco, la simpatica combriccola di parrucconi che si… (il Giornale)

Un altro riconoscimento per la pizza napoletana (Il Dubbio)