Bonus da 200 euro: chi ne ha diritto

TrentoToday INTERNO

A chi va il bonus da 200 euro: platea e paletti. Il bonus è destinato ai pensionati, ai percettori di assegni previdenziali, lavoratori dello spettacolo, co.co.co., stagionali, intermittenti con un tetto di reddito entro i 35mila euro.

All'indennità per professionisti e lavoratori autonomi sono destinati 500 milioni di euro (art.33), il che lascia immaginare che si tratterà di una platea ristretta con reddito presumibilmente più basso dei 35mila indicati per altre categorie. (TrentoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi i professionisti, singoli o associati, possono dare i Bonus ai loro dipendenti. Al Bonus di 200 euro ci sarà in aggiunta anche il Bonus carburante, ecco cosa ha stabilito il Governo, nell’ottica proprio di alcuni aiuti che si stanno elargendo per affrontare un periodo molto difficile causato anche dalle conseguenze della guerra tra Russia e Ucraina. (Formatonews)

Tra questi: lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, lavoratori stagionali, lavoratori domestici, titolari di Co. Bonus 200 euro, via libera alla misura introdotta dal Governo Draghi per far fronte al caro prezzi. (Money.it)

Su chi e quanti italiani percepiranno il bonus 200 euro abbiamo ampiamente trattato sul nostro quotidiano. I dipendenti, ad esempio, lo riceveranno direttamente in busta paga (senza dover fare domanda); i pensionati sul cedolino pensione (anch’essi senza fare domanda). (InvestireOggi.it)

L’investimento totale previsto dal Governo con il nuovo accredito porterà ad una spesa dal valore di 6 miliardi di euro Per ottemperare a questo scenario è in arrivo un nuovo bonus. (Tecnoandroid)

La cifra sarà dai 556 euro ai 855 euro per gli assegni fino a 1,5 volte il minimo e dai 336 euro ai 504 euro per gli assegni da 1,5 volte a 2 volte il trattamento minimo Si prospetta, dunque, un’estate felice per molti pensionati, perché oltre al nuovo Bonus di 200 euro, avranno un assegno ulteriore. (InformazioneOggi.it)

Il bonus si troverà direttamente nel cedolino della pensione o nella busta paga, come un aumento. Come richiedere il bonus 200 euro. Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta). (Gazzetta del Sud)