Cannes, il red carpet con Paolo Sorrentino e il cast di "Partenope"

Un parterre di star ha sfilato sul red carpet del 77esimo festival di Cannes per la presentazione di "Partenope", nuovo film di Paolo Sorrentino proiettato martedì sera in concorso. Accanto al regista la protagonista Celeste dalla Porta e le attrici Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari e Luisa Ranieri; l'attore britannico Gary Oldman ha sfilato con la moglie Gisele Schmidt e la figlia. E ancora sulla Montée des Marches il produttore francese Anthony Vaccarello, gli attori Peppe Lanzetta, Dario Aita e Daniele Rienzo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La canzone che si ascolta, E si’ arrivata pure tu, è firmata dal cantautore Valerio . Nella clip qui sotto potete vedere la protagonista, interpretata da Celeste Dalla Porta, riflettersi nella bellezza e nel mondo di Napoli, tra gioia e malinconia. (The Hot Corn Italy)

Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per il quale “il brand porta in città un vento di novità e modernità che si mescola perfettamente alla tradizione partenopea” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Paolo Sorrentino sul red carpet di Cannes per la prima di "Parthenope", il lungometraggio è in concorso per la Palma d'Oro. Il regista napoletano ha sfilato sul red carpet martedì sera accompagnato dalla protagonista Stefania Sandrelli e dalla giovane attrice Celeste Dalla Porta. (Il Sole 24 ORE)

Cannes, Sorrentino presenta "Parthenope": sul red carpet brilla Celeste Dalla Porta

Parthenope, recensione del film di Paolo Sorrentino: siamo davanti a una nuova grande bellezza cinematografica (Vogue Italia)

Buona accoglienza anche per Marcello mio, il film dedicato a Mastroianni. Oggi in Concorso Gomes e Aïnouz. Per l'Italia c'è Valeria Golino che presenta L'arte della gioia. In foto Dario Aita, Daniele Rienzo e Isabella Ferrari alla premiere di Parthenope. (MYmovies.it)

Un film gigante di lentezza visionaria, diseguale e ricco, impudente e scenografico, con lampi di follia, visto già più volte e ogni volta in lacrime dopo i sorrisi, gli spaventi, l’ironia. (Elle)