Omaggio a Ennio Morricone: su Rai 1 il documentario di Tornatore

Omaggio a Ennio Morricone: su Rai 1 il documentario di Tornatore Decine di testimonianze, fra i più grandi nomi del cinema e della musica, italiana e internazionale, compongono un ritratto profondo ed emozionante del grande maestro ROMA – Ha scritto le musiche di oltre 450 film, ha vinto due Oscar e soprattutto le sue composizioni sono scolpite nel cuore dell’arte cinematografica e nella memoria del pubblico di tutto il mondo. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Il ritratto biografico realizzato da Giuseppe Tornatore ha avuto un enorme successo di pubblico, unendo alla puntualità del racconto documentario l’espressione del sentimento autentico e forte di un amico fedele. (Libreriamo)

E poi c'è Ennio. C'è una differenza non banale tra film e documentario. (AMICA - La rivista moda donna)

Ennio Morricone era nato a Roma nel 1928 ed è venuto a mancare a 91 anni, nella propria abitazione di Roma, dopo le conseugenze di una caduta. Ennio Morricone: a che età é morto, malattia, vita privata, quanto film ha musicato, quanti Oscar ha vinto, carriera (Leggera | Calcio ed altro)

Il documentario di Giuseppe Tornatore su Morricone Ennio, il cinecomic di anti-eroi The Suicide Squad-Missione suicida, la nuova serie Palm Royale, il mystery thriller Gorky Park, la commedia romantica C’è post@ per te. (cinecittanews.it)

La magia della musica, la forza del genio. Ennio Morricone vive attraverso i film, le mitiche colonne sonore che ha composto. L’omaggio più bello lo realizza il regista Giuseppe Tornatore con Ennio. È un ritratto vibrante, accorato, del grande maestro. (Famiglia Cristiana)

Ennio Morricone è scomparso il 6 luglio 2020. Un anno dopo Giuseppe Tornatore ha ultimato Ennio, il documentario dedicato alla memoria del compositore premio Oscar, suo amico e stretto collaboratore (ha scritto le colonne sonore di quasi tutti i suoi film). (Movieplayer)