Fallout, dal videogioco alla serie tv: i personaggi iconici della saga

Oggi, giovedì 11 aprile, l'attesissima serie televisiva tratta del videogame omonimo fa il proprio debutto su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Scopriamo i personaggi più importanti della saga videoludica che è oggetto di un'ambiziosa trasposizione live-action. L’amato franchise post-apocalittico di Bethesda è ambientato nel mondo di Fallout, abitato da creature e personaggi altamente iconici e significativi, tra cui i Ghoul Finalmente è arrivato il momento tanto atteso dai fan di Fallout: oggi, giovedì 11 aprile 2024, l'attesissima serie televisiva tratta del videogame omonimo fa il proprio debutto su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

È sempre un errore illudersi di averle viste tutte, specialmente per chi è cresciuto a pane e fantascienza, e l'adattamento dall’11 aprile su Prime Video ispirato agli omonimi videogame sgretola ogni certezza, lasciando basiti (F4), sorpresi (positivamente) e attoniti (quasi). (WIRED Italia)

Quando la distopia si presta al mondo videoludico il risultato è sempre eccellente. (Skuola.net)

Parlando con IGN sul red carpet della première di Fallout a Los Angeles, Todd Howard, il capo di Bethesda, ha affrontato l'inevitabile domanda su eventuali future trasposizioni televisive dello studio. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di uno dei titoli più famosi tra i giochi di ruolo, genere che ha saputo regalare tante gioie ai giocatori e da qualche anno anche agli appassionati di cinema e serie tv. Oltre a Fallout, però, ci piacerebbe vedere altri RPG. (Best Movie)

Goggins interpretava Shane Vendrell, migliore amico e complice di Vic Mackey, il poliziotto corrotto che aveva il volto di Michael Chiklis. Prima della serie Goggins ha vissuto un decennio difficile come professionista, sopravvivendo con apparizioni nelle serie JAG e NYPD Blue e piccoli ruoli in film come The Next Karate Kid e Shanghai Noon. (Vanity Fair Italia)

Noto come uno dei franchise di punta di Bethesda (tanto che su Amazon trovate una valanga di giochi in sconto), quello di Fallout è infatti un prodotto su cui molti non avrebbero affatto scommesso ma che - sorpresa - è riuscito ad essere tradotto sul piccolo schermo con un'efficacia quasi sorprendente, complice l'astuzia e la bravura degli autori nel non fermarsi semplicemente a trasportare la trama di uno o più giochi all'interno di una serie live action, bensì creare una storia tutta nuova che si incastri perfettamente nella cosiddetta lore della saga originale, quasi fosse un vero e proprio Fallout 5. (Spaziogames.it)