Pace Fiscale: con il Governo Draghi stralcio dei debiti fino a 5.000 euro

Money.it ECONOMIA

Emergono le prime indiscrezioni su come sarà la pace fiscale decisa dal Governo Draghi, la quale sarà descritta dal nuovo Decreto Ristori 5 (che sembra si chiamerà DL Sostegno) in arrivo - speriamo - la prossima settimana.

Pace fiscale Governo Draghi: quando si parte?

Saldo e stralcio: il Governo Draghi “cancella” i debiti fino ai 5 mila euro. Ricordiamo cosa si intende per “saldo e stralcio”: si tratta di una misura che consiste nella riduzione delle somme dovute per determinate tipologie di debiti. (Money.it)

Su altri media

Studio Fisco Service di Paola Rinetti – Via Abegg, 63 – Lo studio Fisco Service di Borgone informa che è arrivata all’ultimo la proroga della rottamazione ter e del saldo e stralcio delle cartelle sotto i 5.000 euro in scadenza al 1° marzo. (http://www.lagendanews.com)

Il prossimo decreto con i nuovi aiuti all’economia, che dovrebbe arrivare in settimana in consiglio dei ministri, riscriverà anche il calendario della pace fiscale. Il suo obiettivo, anticipato sul Sole 24 Ore di ieri, è quello di garantire agli 1,2 milioni di contribuenti interessati alla rottamazione ter e al saldo e stralcio,che il mancato rispetto della scadenza di lunedì 1° marzo per il pagamento delle rate rinviate dai decreti anti crisi, non comporterà la decadenza dalla definizione agevolata. (Agenda Politica)

(LaPresse) – Ipotesi proroga del blocco ai licenziamenti fino al 30 giugno. E’ quanto prevede uno schema, ancora provvisorio, del decreto sostegno allo studio del Governo (LaPresse)

(Teleborsa) - Ilha prorogato i termini per il pagamento delle rate della "" e del "" a data da destinarsi. Nel provvedimento con ogni probabilità troveranno ampio spazio anche gliin difficoltà.Si punta a superare l'approccio fondato sui, riservando gli aiuti a chi ha registrato unasuperiore ad una data soglia. (Teleborsa)

In pratica si tratterebbe, quindi, di annullare le cartelle per un importo superiore a quello previsto per il saldo e stralcio del 2018, fissato allora a 1.000 euro. Per le cartelle che superano quella cifra, è prevista una nuova rottamazione rateizzata su due anni senza interessi né sanzioni. (CORRIERE DEL GIORNO)

119/2018) e del 'saldo e stralcio' (art. Sembra invece accantonata la possibilità di una nuova proroga della sospensione della cartelle, la cui ripartenza dovrebbe essere però dilazionata su due anni (MySolution)