Di Maio: sì a missione in Libia sotto l'egida dell'Onu

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine di un bilaterale con il ministro degli esteri egiziano, Sameh Shoukry, a margine della Conferenza sulla Libia di Berlino.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]

"Siamo disponibili come Italia a ospitare la prossima riunione per implementare il processo politico sulla Libia", ha aggiunto il ministro degli Esteri. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Il ministro degli Esteri Luigi di Maio ha dichiarato su Facebook: “La conferenza di Berlino ha raggiunto i risultati che si era data. Questo il commento del premier Giuseppe Conte, parlando con Luigi Di Maio: “Ci possiamo ritenere soddisfatti perché comunque abbiamo ottenuto passi avanti”. (Virgilio Notizie)

(Afp). "Ci possiamo ritenere soddisfatti, perché comunque abbiamo compiuto passi avanti, 55 punti condivisi, che includono il cessate il fuoco, l'embargo sull'arrivo di nuove armi ed un percorso politico-istituzionale ben definito. (Adnkronos)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Libia, Di Maio: "Missione Sophia può essere punto di partenza ma va smontata e rimontata". EMBED. . . (Agenzia Vista) Bruxelles, 20 gennaio 2020 Libia, Di Maio: "Missione Sophia può essere punto di partenza ma va smontata e rimontata" "Sì è concluso da poco il consiglio degli affari esteri, ovviamente uno dei temi più importanti era la crisi libica. (Il Messaggero)

l clima non è dei migliori dopo che il generale Haftar ha bloccato le esportazioni di petrolio dai porti. Nell’ambito dell’ombrello Onu e con precise regole sul cessate il fuoco e sullo stop alla vendita delle armi, penso che l’Italia possa far parte di una missione di interposizione”. (Il Riformista)