Emanate (con colpevole ritardo) le linee guida della Scuola dell'Infanzia

OrvietoNews.it INTERNO

Sono queste le principali indicazioni che le scuole dell’infanzia dovranno rispettare alla ripresa dell’attività scolastiche.

La Scuola dell'Infanzia avrà poco più di un mese di tempo per organizzarsi e mettere in pratica queste linee guida.

Pubblicità. Assolutamente vietati i lavori fatti insieme, unendo più sezioni: l’attività di intersezione dovrà essere assolutamente evitata.

opinioni. di Pasquale Di Paola. (OrvietoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Ultimo giorno di attività estiva a “Il Gabbiano”. Si pensa a settembre. Terminata l’attività estiva, una delle poche nel Nord Italia organizzate all’interno degli asili nido (con Asti solo Novara, Bologna, Ferrara e Ravenna), ora si pensa a settembre. (La Nuova Provincia - Asti)

Il più importante dei quali è che alle condizioni originarie delle strutture, potrebbe rientrare tra l’87% e il 70% dei bambini. Accanto alla predisposizione degli spazi, il gruppo del Politecnico suggerisce quindi di coinvolgere le famiglie per conoscere la loro specifica situazione e valutare i percorsi da intraprendere nella gestione della riapertura. (La Stampa)

Un riconoscimento giunto anche attraverso le parole del presidente della scuola materna Cristino Gervasi, che ha voluto far arrivare loro un messaggio sicuramente condiviso da bambini, genitori, colleghi. (la VOCE del TRENTINO)

Linee guida fascia 0-6 anni, i dubbi espressi da Flc-Cgil. La segretaria nazionale della Flc-Cgil, Manuela Calza, ha rilasciato alcune dichiarazioni all”Huffington Post’ in merito alle Linee guida 0-6 anni: ‘È positivo l’impegno a non ridurre il tempo scuola e il numero dei bambini e della bambine da accogliere. (Scuolainforma)

Dalla Regione arriva un input che potrebbe sconvolgere i programmi del Comune di Roma: i nidi per l’infanzia, quelli che ospitano i bambini dagli zero ai 3 anni, devono aprire il Primo settembre. Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. (Il Messaggero)

Leggi anche: Asili privati, il 30% rischia di non ripartire a settembre maria teresa martinengo maria teresa martinengo. «Speriamo che la Regione non inasprisca le linee guida, altrimenti sarà ancora più complicato. (La Stampa)