Basket, Virtus-Tortona 91-70: la Segafredo a caccia della finale scudetto

Corriere della Sera SPORT

Tabellino Virtus Segafredo Bologna - Bertram Tortona 91-70 (20-26; 41-35; 72-55). Virtus: Tessitori 10, Cordinier 4, Mannion 10, Belinelli 5, Pajola 5, Alibegovic, Jaiteh 6, Shengelia 13, Hackett 9, Sampson 7, Weems 5, Teodosic 17.

: Scariolo.

(Foto Canu/Ciamillo-Castoria). La Virtus batte Tortona anche in gara 2 delle semifinali-playoff 91-70 e va avanti 2-0 nella serie: ora manca un solo successo per arrivare alla finale scudetto e la Segafredo lo cercherà già martedì sera in Piemonte, dove la serie si sposta per gara 3. (Corriere della Sera)

Su altri media

nel finale a 2’ dalla sirena una bomba di Sanders ha portato la Ramondino band a meno 7. La Bertram ha pagato un inizio davvero brutto, ha sempre rincorso nel punteggio, avvicinandosi poi anche, ma è sempre stata ricacciata indietro. (La Stampa)

– Orgoglioso dei suoi ragazzi per quanto fatto, anche se con un pizzico di rammarico per l’ultima sconfitta. Ai ragazzi ho fatto i complimenti perché hanno fatto delle grandi cose e i risultati conseguiti sono frutto di quanto hanno prodotto. (Radio Gold)

La perturbazione si è abbattuto nella zona meridionale del Paese. Almeno 11 morti e 33 dispersi in Messico per il passaggio dell’uragano Agatha che si è abbattuto su un tratto poco popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori nello stato di Oaxaca, nel Messico meridionale. (LaPresse)

Il presidente Andres Manuel Lopez Obrador ha riferito che il segretario alla Difesa Luis Cresencio Sandoval si stava recando a Oaxaca per supervisionare le operazioni di soccorso (LaPresse)

Tortona-Virtus Bologna, la cronaca di gara 2. Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE testuale di Bertram Yachts Derthona-Segafredo Virtus Bologna, gara 3 della serie di semifinale dei playoff 2021-2022 del campionato di Serie A UnipolSai 20.43 NTETTI, TORTONA: Wright, Sanders, Daum, Macura, Cain; VIRTUS BOLOGNA: Hackett, Teodosic, Cordinier, Shengelia, Jaiteh. (OA Sport)

Le due finali consecutive non sono un record per Bologna, che aveva disputato ben 5 finali consecutive tra le stagioni 76/77 e 80/81, vincendo due titoli (78/79 e 79/80). Per i bianconeri questa è la 14ª finale playoff LBA della loro storia, con 9 titoli vinti fino ad ora (in totale gli Scudetti conquistati sono 16). (Pianetabasket.com)