DERTHONA-VIRTUS BOLOGNA PLAYOFF GARA 3: SERIE CHIUSA A CASALE?

SNAI Sportnews SPORT

Spingere la serie a gara 4 sarebbe forse chiedere troppo, ma la Bertram non si tirerà indietro e proverà a far saltare il banco

BOLOGNA È SUPERIORE, E ADESSO È PURE AL COMPLETO. La Virtus vista all’opera in gara 2, tolti i primi 15’ di relativa difficoltà, è sembrata oggettivamente fuori portata per una pur volenterosa Bertram.

E il colpo d’occhio del PalaEnergica di Casale starà lì a dimostrarlo: la Bartrem sarà a una sola gara dall’eliminazione, ma a nessuno sembra importare più di tanto. (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altri giornali

Per i bianconeri questa è la 14ª finale playoff LBA della loro storia, con 9 titoli vinti fino ad ora (in totale gli Scudetti conquistati sono 16). Amedeo Tessitori foto di SAVINO PAOLELLA. Con la vittoria in Gara 3 per 69-77 sul parquet della Bertram Tortona, la Virtus Segafredo Bologna si qualifica per la seconda volta consecutiva alla finale scudetto. (Pianetabasket.com)

La perturbazione si è abbattuto nella zona meridionale del Paese. Almeno 11 morti e 33 dispersi in Messico per il passaggio dell’uragano Agatha che si è abbattuto su un tratto poco popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori nello stato di Oaxaca, nel Messico meridionale. (LaPresse)

Ma giustamente il PalaEnergica ha tributato un lungo applauso a Ramondino e ai suoi giocatori, autori di una stagione fantastica Ma la Bertram di coach Ramondino esce a testa altissima lottando sino alla fine anche in questa gara 3. (La Stampa)

La formazione di Sergio Scariolo conquista la 16esima vittoria in fila in post season e si gode i 17 punti e 9 rimbalzi di Jaiteh, i 15 di Teodosic e i 14 di Toko Shengelia. Per Tortona 13 di Sanders e 11 di Macura. (Eurosport IT)

Il presidente Andres Manuel Lopez Obrador ha riferito che il segretario alla Difesa Luis Cresencio Sandoval si stava recando a Oaxaca per supervisionare le operazioni di soccorso (LaPresse)

Alla distanza, però, tale spinta propulsiva si è affievolita per la Bertram Derthona, lasciando sempre più spazio al peso e all'abbondanza del roster della Virtus Bologna. Il traino positivo di gara 1, una possibile impresa negata soprattutto da un campione vero come Marco Belinelli, si è fatto sentire forte e chiaro in avvio di gara 2 l’altra sera. (La Stampa)