In Lombardia Poste ha creato il portale per il vaccino antinfluenzale: da quando si può prenotare

Fanpage.it SALUTE

Da lunedì 18 ottobre gli operatori sanitari ricevono terza dose di vaccino anti-Covid. Intanto da lunedì 18 ottobre anche gli operatori sanitari e socio sanitari possono prenotare la terza dose del vaccino anti Covid-19.

In Lombardia Poste ha creato il portale per il vaccino antinfluenzale: da quando si può prenotare Dal 28 ottobre in Lombardia sarà possibile prenotare il vaccino antinfluenzale tramite la piattaforma realizzata da Poste Italiane (Fanpage.it)

Su altri giornali

Tante informazioni e un video, sul nuovo sito regionale https://www.vaccino-antinfluenzale.it, che invita ad aderire alla campagna di vaccinazione antinfluenzale in partenza lunedì prossimo. Il vaccino potrà essere somministrato in un qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se il cittadino si presenta oltre il 31 dicembre. (CesenaToday)

Nei giorni scorsi, 6.200 medici di medicina generale sono stati formati all’utilizzo della piattaforma ed è stato avviato un confronto per la risoluzione di eventuali difficoltà legate all’uso del nuovo applicativo. (MyValley.it)

L’obiettivo principale è ridurre le possibili complicazioni, ma anche, vista la situazione legata alla pandemia, semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti di Covid-19” “Vaccinarsi contro l’influenza stagionale è un gesto di prevenzione importante – ricorda l’assessore regionale alle Sanità, Raffaele Donini- , soprattutto per chi è a rischio. (Bologna in diretta)

In Emilia-Romagna si punta a raggiungere un numero sempre maggiore di vaccinati, soprattutto tra gli over 64enni con o senza patologie croniche, le persone tra i 6 mesi e i 59 anni con patologie croniche e le donne in gravidanza, indipendentemente dall’età gestazionale, o nel post-parto. (BolognaToday)

Per loro, il vaccino antinfluenzale è da sempre disponibile a titolo gratuito. Federfarma e Assofarma hanno firmato il protocollo di intesa per la somministrazione dei vaccini in farmacia. Novità in arrivo decisamente importanti per quanto riguarda i protocolli relativi ai vaccini antinfluenzali. (Centro Meteo italiano)

Gli utenti potranno "acquistare" il vaccino in farmacia e farselo somministrare dal farmacista stesso. In farmacia potranno vaccinarsi tutti i cittadini maggiorenni, anche quelli per i quali la vaccinazione è offerta gratuitamente dal Servizio Sanitario (iLMeteo.it)