Poste ha realizzato anche il portale per il vaccino antinfluenzale

MilanoToday.it SALUTE

Per la vaccinazione antinfluenzale, persone over 65, fragili e malati cronici, donne in gravidanza e bambini dai 6 mesi ai 6 anni possono rivolgersi in via prioritaria al proprio medico/pediatra di famiglia, se aderente alla campagna vaccinale.

I numeri della campagna antinfluenzale. La campagna antinfluenzale ha registrato, ad oggi, circa 48mila somministrazioni.

È operativa da una manciata di ore la nuova piattaforma della Regione per il tracciamento delle vaccinazioni antinfluenzali; il software è stato realizzato da Poste Italiane che proprio in Lombardia sta gestendo l’infrastruttura informatica della campagna antiCovid. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Si avvicina l'inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale, in partenza lunedì prossimo, 25 ottobre 2021. Come si svolgerà la campagna vaccinale. La campagna partirà, dunque, lunedì 25 ottobre. (BolognaToday)

Il vaccino potrà essere somministrato in un qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se il cittadino si presenta oltre il 31 dicembre. "Vaccinarsi contro l’influenza stagionale è un gesto di prevenzione importante - ricorda l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini -, soprattutto per chi è a rischio. (CesenaToday)

Proprio questa settimana, la Giunta regionale, su proposta di Letizia Moratti, ha approvato una delibera che punta a incentivare i medici di medicina generale a partecipare attivamente alla campagna di vaccinazione anti-Covid, nonché a quella antinfluenzale (MyValley.it)

E’ lo slogan scelto dalla Regione per dare il via alla campagna per la vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna partirà lunedì 25 ottobre. “Vaccinarsi contro l’influenza stagionale è un gesto di prevenzione importante – ricorda l’assessore regionale alle Sanità, Raffaele Donini- , soprattutto per chi è a rischio. (Bologna in diretta)

Gli utenti potranno "acquistare" il vaccino in farmacia e farselo somministrare dal farmacista stesso. In farmacia potranno vaccinarsi tutti i cittadini maggiorenni, anche quelli per i quali la vaccinazione è offerta gratuitamente dal Servizio Sanitario (iLMeteo.it)

La firma del documento che consente ai farmacisti di somministrare i vaccini antinfluenzali è stata apposta da Federmarma-Assofarm. Per loro, il vaccino antinfluenzale è da sempre disponibile a titolo gratuito. (Centro Meteo italiano)