MotoGp, Ducati presenta la nuova moto: Bagnaia difende il titolo, arriva Enea Bastianini

Today.it SPORT

La stagione MotoGp 2023 per la Ducati è ufficialmente iniziata. Oggi, lunedì 23 gennaio, a Madonna di Campiglio, è stata presentata la nuova Desmosedici. La prima grande novità è il numero 1 sul cupolino della moto di Bagnaia. Pecco, particolarmente legato al numero 63, quello con cui ha vinto il titolo, dopo aver riflettuto per un po’, ha scelto di sfoggiare il simbolo della vittoria iridata dello scorso mondiale, conquistata nel novembre 2022 a Valencia. (Today.it)

Su altre testate

Dopo la morte di Fausto Gresini la sua famiglia ha preso in mano le redini del team proseguendo il lavoro di Fausto con entusiasmo e competenza. L'anno scorso la stagione è stata straordinaria: quattro vittorie e terzo posto finale, primo pilota indipendente. (Moto.it)

Il campione del mondo della MotoGp Francesco Bagnaia e il suo nuovo compagno di squadra Enea Bastianini questa mattina dalle nevi di Madonna di Campiglio hanno tolto i veli alla nuova Desmosedici GP 2023 che parteciperà al Mondiale di MotoGP. (ilGiornale.it)

Oggi era il grande giorno della presentazione Ducati, sia per quanto riguarda il team Lenovo che parteciperà al prossimo campionato MotoGp, sia il Team Aruba.it che parteciperà al Mondiale Superbike. In entrambi i casi si partirà dal Campione del Mondo in carica, per la MotoGp Pecco Bagnaia, per la Superbike Alvaro Bautista. (SNAI Sportnews)

Così Enea Bastianini commentò a caldo la seconda vittoria ottenuta nel 2022 alla quarta gara della stagione ad Austin in Texas, una corsa bellissima nella quale il pilota Gresini regolò nel finale Alex Rins e Jack Miller andando a riprendersi in quel momento la testa della classifica, condizione della quale aveva già goduto dopo lo splendido successo all’esordio in Qatar a Losail. (FormulaPassion.it)

La casa di Borgo Panigale ha presentato a Madonna di Campiglio la livrea per la prossima stagione di MotoGp La Ducati a Madonna di Campiglio lancia la sfida per difendere i titoli mondiali: ecco la Desmosedici di Bagnaia con il numero 1 (il Dolomiti)

L'italiano, re della MotoGP, e lo spagnolo, campione del mondo Superbike, hanno preso la stessa decisione: difendere i rispettivi titoli conquistati nella scorsa stagione sfoggiando il simbolo del primato. (La Gazzetta dello Sport)