Dichiarazione redditi 2021, tutte le novità della precompilata dell’Agenzia delle Entrate

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. INVIO SENZA MODIFICHE - Se la dichiarazione viene trasmessa senza alcuna modifica, si gode di una “esenzione” dai controlli formali pur restando la possibilità, per l’Agenzia delle Entrate, di controllare la sussistenza delle condizioni soggettive che danno diritto alle detrazioni, comprese quelle per familiari a carico, e alle agevolazioni nonché degli oneri certificati dai sostituti d’imposta per i quali gli stessi non hanno effettuato le relative trattenute

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

“Per il Modello 730 la scadenza ultima è il 30 settembre, per il Modello Redditi il 30 novembre. Il check up fiscale, quest’anno, è particolarmente importante” (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

A partire dalla dichiarazione precompilata 2021 l'Agenzia Entrate mette a disposizione dell'erede, se abilitato, una dichiarazione dei redditi completa dei dati reddituali, degli oneri detraibili e deducibili sostenuti dalla persona deceduta (già comunicati all'Agenzia delle entrate da enti esterni) e delle altre informazioni presenti nell'Anagrafe Tributaria. (AteneoWeb)

Con Provvedimento del 7 maggio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha illustrato le modalità di accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati ed ha definito il calendario della dichiarazione dei redditi 2021. (AteneoWeb)

Non appena il sito ritornerà a funzionare, però, tutti gli utenti potranno finalmente accedere al proprio modello 730 precompilato. Oltre a modificare e correggere il modello 730, dal 19 maggio gli utenti potranno anche inviare la propria dichiarazione direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate (Sicurezza.net)

DICHIARAZIONE DEI REDDITI DEI CONIUGI. Se entrambi i coniugi, o soltanto uno dei sue, possiedono solo i redditi per i quali è richiesto il modello 730, possono presentarlo in forma congiunta Da ieri è disponibile il modello precompilato dal Fisco per la dichiarazione dei redditi (modelli 730 e Modello Redditi Persone fisiche), dal 19 maggio sarà poi possibile accettare, integrare o modificare i dati. (Quotidiano di Sicilia)

la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730. 30 novembre – Ultimo giorno utile per:. (Blog Casa.it)