La destra xenofoba trionfa in Svizzera

il Journal ESTERI

Paura e ostilità nei confronti di migranti ed Europa hanno fatto breccia nell'elettorato svizzero. L'immigrazione e l'Europa hanno costituito di recente i due pilastri di svariate campagne elettorali dei conservatori europei. E questa volta hanno fatto ... (il Journal)

Ne parlano anche altre fonti

Ritratto dell'ereditiera figlia del leader storico dell'Udc/Svp e volto nuovo della politica elvetica. 19 Ottobre 2015. (Lettera43)

Dopo una campagna elettorale centrata principalmente sulle pulsioni antieuropeiste e sull'emergenza migranti, le urne elvetiche hanno sancito un'annunciata vittoria ... (Corriere di Como)

L'Udc di Toni Brunner, discepolo del leader storico Christoph Blocher, si è assicurata quasi un terzo dei seggi del ... (DiariodelWeb.it)

Anche in Svizzera la destra populista e anti-immigrati trionfa alle elezioni con la vittoria di Magdalena Martullo-Blocher, figlia dello storico leader dell'Udc/Svp Christoph Blocher, che i media hanno ribattezzato la 'Le Pen svizzera' per richiamare ... (Rsi)

A destra dello schieramento politico, il Partito liberale, che nel cantone è ... (Rsi)

Trionfa la destra populista anti-immigrati in Svizzera dopo una campagna elettorale praticamente monotematica, tutta incentrata sull'emergenza profughi e l'antieuropeismo. (Quotidiano di Puglia)