Terminato il personale scolastico al via i vaccini per gli universitari (dai medici di base)

Gazzetta di Parma SALUTE

“I dati epidemiologici evidenziano in maniera palese la presenza numerosa di contagi e focolai in ambito scolastico, fino al ciclo delle scuole superiori, maggiore rispetto a quello universitario.

Una volta che la campagna vaccinale al mondo della scuola, dell’educazione e della formazione sarà conclusa, si partirà con il personale delle Università.

Non appena avremo una data certa, ne daremo tempestiva comunicazione agli Atenei per arrivare nei tempi più rapidi possibili a tutto il personale coinvolto”

Non appena le vaccinazioni del personale scolastico saranno concluse, in Emilia-Romagna si partirà anche con il personale universitario. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Occorre che si recuperi al più presto le quantità di dosi decurtate e non consegnate nei due mesi scorsi, accelerando il percorso di immunizzazione dei cittadini. Oltre la metà del quantitativo complessivo, 287mila, arrivano da Pfizer-Biontech, 69mila sono di Moderna e 116mila di Astrazeneca. (Emilia Romagna News 24)

Il quantitativo previsto per il mese di marzo sarebbe un segnale positivo” Occorre che si recuperi al più presto le quantità di dosi decurtate e non consegnate nei due mesi scorsi, accelerando il percorso di immunizzazione dei cittadini. (buongiornoRimini)

Qualche difficoltà la si sta riscontrando nelle fasi iniziali sul fronte organizzativo e comunicativo, ma si apre ora una nuova fase della campagna vaccinale che va verso la capillarità. Oltre la metà provengono da Pfizer, 116 mila da AstraZeneca e 69 mila da Moderna. (Teleromagna24)

La maggior parte dei vaccini saranno consegnati da Pfzier-Biontech (287.820 somministrazioni), a seguire da Astrazeneca (116.100) e Moderna (68.900). Il quantitativo previsto per il mese di marzo sarebbe un segnale positivo” (Next Stop Reggio)

Le sedute vaccinali dovranno svolgersi senza affollamento, e saranno organizzate su gruppi multipli di 10 persone, affinché nessuna dose vada sprecata poiché si utilizzano fiale decadose (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

La maggior parte dei vaccini saranno consegnati da Pfzier-Biontech (287.820 somministrazioni), a seguire da Astrazeneca (116.100) e Moderna (68.900). “Noi siamo pronti ed auspichiamo sempre più un aumento della fornitura di vaccini per la popolazione, soprattutto la più vulnerabile- dichiara l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. (Ravenna24ore)