“Vaccino AstraZeneca più sicuro se in dosi minori”

Salentolive24 SALUTE

In merito allo stop all’utilizzo negli Usa del Johnson&Johnson, si dice scettico, in quanto è comunque permesso l’uso del vaccino AstraZeneca che ha le stesse caratteristiche

L’immunologo chiede che si compiano studi per verificare la teoria, in modo da poter rilanciare la campagna vaccinale che in alcun casi (vedi le dosi di AstraZeneca rifiutate in Sicilia), sta subendo un rallentamento.

Come spiega il medico basandosi sugli studi eseguiti nella terza fase, con dosi basse di vaccino probabilmente arriverebbero risposte immunologiche più contenute, evitando di fatto i rischi più gravi per la salute. (Salentolive24)

Ne parlano anche altre fonti

Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 25mila, a causa dell’andamento a rilento delle forniture. Alle ore 14.30 di oggi, 17 aprile, le persone over 70 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, sono in tutto 161.012, come riportato sul portale https://vaccinazioni. (La Voce Apuana)

Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” Ai prenotati per la giornata di oggi, invece, sarà garantito accesso prioritario e percorso dedicato. In questi minuti, il Sindaco Angelo Annese comunica che “ci sono, presso il nostro hub (allestito presso la tensostruttura di via Benedetto Croce) dosi di vaccino ASTRAZENECA disponibili per essere somministrate”. (The Monopoli Times)

Il precedente bilancio in Francia era di 12 casi di trombosi con 4 morti dall'inizio della vaccinazione. Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

Ne ha dato notizia il portavoce Steffen Seibert su Twitter. "Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca (Zazoom Blog)

Dopo la visita “mi rimane innanzitutto questa completezza con cui” don Rosmini “affrontava il problema della Giustizia”, ha detto il ministro. La ministra della giustizia alla struttura don Lorenzo Milani di Sorisole nella bergamasca. (LaPresse)

La direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione “, ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom (L'agone)