Terza dose. D'Amato (Lazio): “Le dosi le abbiamo, si proceda da subito senza limiti di età ”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

D’Amato (Lazio): “Le dosi le abbiamo, si proceda da subito senza limiti di età ”. L’assessore alla sanità del Lazio ha riferito in commissione speciale Covid del Consiglio regionale esprimendo soddisfazione per la decisione del Governo di anticipare la terza dose a 5 mesi dalla seconda e auspicando l’eliminazione dell’attuale limite dei 40 anni.

Il fatto di non essere nelle condizioni di altri Paesi europeo è anche frutto del grande lavoro fatto in questi quasi due anni di lavoro, un sincero ringraziamento a tutti gli operatori”

“Abbiamo dosi a sufficienza di moderna e pfizer, 300mila slot liberi per dicembre e oltre 500mila per gennaio. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. (TG24.info)

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato Già allineati con i 150 giorni, auspico presto senza limiti di eta”. “Nel Lazio sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (SenzaBarcode)

Nelle prossime ore, inoltre, il Governo – su spinta delle Regioni – potrebbe varare anche un rafforzamento del Green Pass: vale a dire il Super Green Pass. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. (Centro Meteo Italiano)

In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il super green pass ai clienti degli alberghi, turisti stranieri compresi. Roma, 24 nov – Entro oggi il governo intende varare il decreto del super green pass – ossia solo per vaccinati e guariti dal Covid – con un giro di vite durissimo contro i non vaccinati. (Il Primato Nazionale)

E siccome l’input che arriva da Roma è di procedere con celerità ai richiami in vista del Natale, non è escluso che l’Azienda sanitaria locale comunichi a breve nuove modalità per ottenere la terza inoculazione del vaccino anti Covid visto anche quanto accaduto ieri al centro vaccinale di Avellino: le immagini parlano chiaro, caos e assembramenti, “si cambi passo, è la peggiore pubblicità possibile la vaccino” – ha scritto in una nota vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni D’Ercole. (Irpinia TV)

Nel Lazio da questa mattina è già possibile prenotare il vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (http://www.expartibus.it/)