Tricolore, nera e arcobaleno. Tokyo 2020, sarà Paola Egonu portabandiera dell’Italia

Open SPORT

Mi ero innamorata di una collega, ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna».

Poi prendo anche i miei bei due di picche, batoste micidiali, però almeno me la vivo al cento per cento, senza rimorsi»

Sarà Paola Egonu una dei portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

«Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica», dice oggi. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

L’edizione 2021 di Ponza D’autore si aprirà venerdì 23 luglio con tre appuntamenti. Ponza D’autore terminerà domenica 25 luglio, con una serata dedicata a virus e libertà di stampa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La capitana sarà la schiacciatrice Miriam Sylla, scelta a ricoprire il ruolo di responsabilità per la sua caparbietà e la sua grinta. La stella di questo gruppo è indiscutibilmente l’opposto Paola Egonu, ritenuta da più parti la giocatrice più forte al mondo. (OA Sport)

La Nazionale femminile di volley ha disputato la prima di due amichevoli contro il Brasile, vincendo con il punteggio di 3-1 (25-21, 23-25, 25-17, 25-22). Durata set: 27’, 25’, 21’, 25’. Italia: a 9 bs 20 mv 15 et 37. (Sportface.it)

L’Italia giocherà la sua ultima amichevole il prossimo 22 luglio contro la Corea del Sud, poi l’esordio ufficiale alle Olimpiadi. L’Italia si avvicina a grandi passi alle Olimpiadi di Tokyo 2021, che scatteranno venerdì 23 luglio. (OA Sport)

Correa 1, Carneiro 1, Gabi, Tandara 6, Ana Carolina 7. Sorokaite 2, Folie 9, Orro 1, Chirichella 11. (Volleyball.it)

Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta” ha commentato la pallavolista azzurra La pallavolista azzurra - apprende l’ANSA - è una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì prossimo, nell’evento che dà il via alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (L'HuffPost)