Venticinque giorni all’inseguimento del Pfizer: finalmente l’ha trovato

L'Arena ECONOMIA

Lo farei, ma se poi mi ritrovo solo Astra Zeneca ricomincio da capo».

Le disponibilità oscillano tutti i giorni ed è opportuno tentare già da domani (oggi per chi legge, ndr)»

Così ha lasciato, come gli avevano detto, i suoi riferimenti attendendo i 5-10 giorni annunciati per poi essere riconvocato.

Venticinque giorni all'inseguimento del vaccino anti Covid: «Inadatto per Astra Zeneca sono stato dirottato su Pfizer ma dopo due settimane nessuna chiamata e, neppure, nessuna informazione». (L'Arena)

Su altre fonti

Conferenza stampa di Brusaferro e Rezza: “Su seconda dose AstraZeneca nessun cambio di rotta, somministrazione continua regolarmente". (Quotidiano Sanità)

Verso i vaccini anche per i 40enni. Cinquecentomila somministrazioni al giorno vuol dire uno sprint decisivo alla campagna vaccinale in Italia. Naturalmente, come ha ribadito figliuolo, è necessario che non si verifichino nuovi rallentamenti negli approvvigionamenti da parte della case farmaceutiche. (Giornale di Sicilia)

A partire dalle ore 18 di questo pomeriggio, venerdì 30 aprile, il portale regionale aprirà, infatti, le agende per prenotare le vaccinazioni nell’arco di tutto il mese di maggio e fino al 7 giugno. La novità è che il portale online rimarrà sempre aperto per l’intero mese di maggio. (IlGiunco.net)

"Eventi tromboembolici a prescindere dai vaccini". Proviamo a fare chiarezza: quali sono i rari eventi tromboembolici e quali sono i co-fattori per l’innesco delle trombosi dopo il vaccino? "I casi con trombosi paradossa sono rarissimi, intorno ad uno ogni 200mila (prevalentemente in donne sotto i 60 anni). (il Giornale)

Così per le riaperture bisogna usare cautela e gradualità tenendo sott’occhio tutti gli indicatori precoci di allarme” “Per il vaccino AstraZeneca per ora non cambia nulla e non sono state prese decisioni diverse rispetto alle ultime settimane e rispetto al pronunciamento Ema. (ragusah24.it)

E ieri di fatto lo ha detto il professor Gianni Rezza, direttore. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)