Green Pass e vaccini: atteso per giovedì il nuovo decreto del Governo - TGR Veneto

TGR – Rai INTERNO

L'adozione da parte dell'Italia del green pass europeo concesso dopo la doppia vaccinazione "e' un tema sul tavolo del governo

"Il Green Pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile.

Il decreto legge non dovrebbe contenere alcuna norma per quanto riguarda l'obbligo vaccinale per gli insegnanti né le manifestazioni sportive.

La linea del 'Green Pass subito' si rafforza nel governo, anche se restano le contrarietà di alcune forze della maggioranza e le perplessità delle Regioni di inserire criteri eccessivamente rigidi. (TGR – Rai)

Su altre fonti

Il Green Pass è il passaporto sanitario legato al SARS-CoV-2, digitale e/o cartaceo, contenente un Qr Code da mostrare al personale autorizzato ai controlli. Ultime considerazioni e avvertimenti. Trapela che il Green Pass sia anche una strategia, un mezzo per giustificare il fine della vaccinazione dell’intera popolazione (Informazione Oggi)

La proposta del Green Pass in due livelli mira comunque a non penalizzare chi ha ricevuto già la prima dose di vaccino e a convincere gli indecisi, in modo da immunizzare il maggior numero di persone, con un’attenzione particolare per gli over sessanta. (Centro Meteo italiano)

Fa discutere invece la proposta di Confindustria, carpita da Il Tempo— di «chiedere la presentazione del green pass ai dipendenti che, nel caso non lo abbiano, potrebbero essere spostati ad altra mansione o essere sospesi, con impatto anche sulla retribuzione» Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. (QuiComo)

Il Green Pass obbligatorio sarà un modo per frenare il virus mentre avanza la campagna vaccinale. Green Pass obbligatorio per i luoghi a rischio assembramento, eventi, spettacoli, cinema, ristoranti al chiuso, treni. (Alto Adige)

Politica il decreto L’Italia resta in bianco: green pass obbligatorio per ristoranti, cinema e teatri di Maria Calabrese 21 Luglio 2021. L’obbligo di green pass per i luoghi a rischio assembramento ottiene il semaforo verde dai governatori regionali, secondo quanto emerso dalla conferenza delle Regioni avvenuta ieri. (ilSicilia.it)

Alcuni vincoli potrebbero essere introdotti anche per i ristoranti al chiuso ma con un pass più leggero per il quale potrebbe bastare la prima dose di vaccino. Le regole sulle restrizioni. Oggi è fissata una Cabina di regia per fissare le soglie oltre quali far scattare le misure previste dalle fasce di colore. (varesenews.it)