Green Pass e vaccini: atteso per giovedì il nuovo decreto del Governo - TGR Veneto

Green Pass e vaccini: atteso per giovedì il nuovo decreto del Governo - TGR Veneto
TGR – Rai INTERNO

L'adozione da parte dell'Italia del green pass europeo concesso dopo la doppia vaccinazione "e' un tema sul tavolo del governo

"Il Green Pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile.

Il decreto legge non dovrebbe contenere alcuna norma per quanto riguarda l'obbligo vaccinale per gli insegnanti né le manifestazioni sportive.

La linea del 'Green Pass subito' si rafforza nel governo, anche se restano le contrarietà di alcune forze della maggioranza e le perplessità delle Regioni di inserire criteri eccessivamente rigidi. (TGR – Rai)

Su altre fonti

Intanto il sito Dgc.Gov.it illustra i metodi per ottenere la Certificazione Verde Covid-19 e scaricare il Green Pass già da oggi Poi, dal 15 settembre, il Green Pass varrà anche per chi vuole accedere ai trasporti pubblici di ogni tipo. (Open)

Lo ha dichiarato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al banchetto dei Radicali dove si è recato per la firma ai Refedendum. (LaPresse)

Si deciderà entro oggi o domani come funzionerà dal 26 luglio o da agosto (la data deve essere ancora messa a punto) il Green Pass obbligatorio e dove sarà necessario. Vedi anche: Green Pass anche per andare al supermercato e centro commerciale, la proposta decisiva (Investire Oggi)

Misure anti Covid: niente zona gialla per tutta l'estate, domani il nuovo decreto

La proposta del Green Pass in due livelli mira comunque a non penalizzare chi ha ricevuto già la prima dose di vaccino e a convincere gli indecisi, in modo da immunizzare il maggior numero di persone, con un’attenzione particolare per gli over sessanta. (Centro Meteo italiano)

Un green pass a due velocità: questa l’idea al vaglio della cabina di regia Covid italiana - che si riunirà nelle prossime ore - e che potrebbe presto trasformarsi in un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. (Ticinonews.ch)

Il decreto sarà approvato domani per entrare in vigore il 26 luglio scongiurando così il rischio dei cambia di fascia È la condizione indispensabile per cambiare i parametri che misurano le zone di rischio e lasciare tutta l’Italia in zona bianca durante l’estate. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr