La candidatura di Ilaria Salis “scandalizza” gli ungheresi del Fidesz

La candidatura di Ilaria Salis “scandalizza” gli ungheresi del Fidesz
il manifesto INTERNO

Ci siamo: ecco che i “pezzi grossi” del partito governativo ungherese Fidesz si esprimono a Strasburgo sulla candidatura di Ilaria Salis. Si tratta, nello specifico, dell’eurodeputata Enikő Győri che, in occasione dell’ultima plenaria del Parlamento europeo, si è lasciata andare a esternazioni degne della cultura politica di cui è esponente. Ecco la dichiarazione ripresa da Europa Today del 24 aprile scorso: “Se Ilaria Salis dovesse sedere all’Eurocamera, non sarebbe un problema, d’altronde in quest’aula non sarebbe la prima criminale”. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché Salis ha accettato di essere candidata Fratoianni e la candidatura di Salis (Virgilio Notizie)

"Schlein? Da quando e' scoppiato il caso di mia figlia ho fatto il giro di tutte le persone che potevano darmi una mano. Ilaria ha preso una scelta che rappresenta la massima linearita' rispetto al suo percorso politico". (Tiscali Notizie)

"Siamo stati a Budapest e abbiamo preso le accettazioni della candidatura. La candidatura di Ilaria Salis rappresenta una candidatura di carattere costituzionale. Soglia di sbarramento? Prevediamo di arrivare almeno al 5% con queste candidature. (Il Mattino di Padova)

Europee, Ilaria Salis: “Mi candido per trasformare il mio caso in qualcosa di costruttivo”

Salis, Fratoianni: "Confronto con Vannacci offensivo, dalla Lega livelli infimi" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Salis, il padre Roberto: "Avs scelta lineare con il percorso politico di Ilaria" (Il Mattino di Padova)

«Io ho avuto la fortuna di non essere dimenticata ma situazioni di ingiustizia simili sono all'ordine del giorno di diversi paesi d'Europa. (La Stampa)