Nuove varianti Covid. Quali maschere usare? Il punto sulla rivista BMJ

InfermieristicaMente INTERNO

Nuove varianti Covid.

Il quotidiano londinese The Evening Standard ha riferito che l'ufficio del sindaco stava attualmente esaminando se i passeggeri debbano passare a maschere di grado superiore alla luce delle nuove varianti

Con l'espansione dell'offerta mondiale di mascherine mediche, si è parlato comee in alcune circostanze il pubblico dovrebbe iniziare a indossare maschere più protettive come le mascherine chirurgiche. (InfermieristicaMente)

Se ne è parlato anche su altri media

Positivi al test, erano inizialmente un’anestesista ed un medico internista, non risultavano ancora esserci infermieri tra i positivi, che rimanevano in quarantena La Redazione aveva contattato gli infermieri dell’Ospedale di Lodi, dove la situazione appariva già drammatica, ma ancora sotto controllo. (InfermieristicaMente)

“Bisogna ancora capire se le replicazioni che si verificano in caso di contagio di un soggetto vaccinato - continua Andreoni - siano sufficienti per poter contagiare altre persone Lecita allora la domanda: se mi vaccino ed incontro il virus non vengo risparmiato/a? (InfermieristicaMente)

Papa Francesco rivolge "un pensiero speciale" ai medici, infermieri e operatori sanitari deceduti a causa della pandemia, "ricordando lo svolgimento generoso e a tratti eroico della loro professione vissuta come una missione". (l'Adige)

Quello che al momento ancora non è possibile stabilire è se i vaccinati contagiati possano trasmettere a loro volta il virus. I vaccinati positivi al CoVid: sono contagiosi? (InfermieristicaMente)

Ma anche quanti ogni giorno continuano a combattere nel ricordo di chi non ce l’ha fatta, rischiando di fare la stessa fine Qui si parla di dati che disegnano un quadro desolante: 81 decessi ufficiali tra gli infermieri dall’inizio della pandemia. (Nurse Times)

“Gli iscritti al nostro ordine provinciale sono 3.300, mentre sono 13 mila in tutta la Sicilia – ricorda Macaluso. Rinnoviamo alle istituzioni regionali e provinciali, la nostra totale disponibilità a collaborare per il miglioramento del sistema sanitario siciliano” (PalermoToday)