Sri Lanka, manifestanti assaltano dell’ufficio del Primo Ministro

Corriere TV ESTERI

Continauno le proteste in Sri Lanka.

L’ex presidente è nel frattempo fuggito alle Maldive

Tra gli applausi e le grida di gioia della folla i dimostranti si sono arrampicati sul balcone del secondo piano dell’edificio e hanno sventolato la bandiera nazionale.

Dopo la cacciata del presidente e l’occupazione del suo palazzo, mercoledì 13 luglio un gruppo di manifestanti è riuscito a fare irruzione anche nell’ufficio del Primo ministro, appena nominato presidente ad interim. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Sri Lanka, popolo in rivolta davanti al palazzo presidenziale per chiedere le dimissioni dei vertici dello Stato. (LaPresse)

Le candidature per la carica di presidente saranno ricevute martedì prossimo e i deputati voteranno il giorno successivo, ha precisato l'ufficio dello speaker Mahinda Yapa Abeywardana. (Corriere del Ticino)

Caos in Sri Lanka dove il presidente Gotabaya Rajapaksa si è dimesso dopo essere fuggito alla Maldive. Professoressa Menegazzi, a cosa sono dovute le proteste scoppiate negli ultimi mesi in Sri Lanka? (Fanpage.it)

Gotabaya Rajapaska è fuggito dallo Sri Lanka la notte tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio. Mai lo Sri Lanka si era trovato in queste condizioni dal 1948, anno in cui aveva dichiarato la sua indipendenza (Open)

(ANSA-AFP) Singapore generalmente non accoglie richieste di asilo", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Secondo autorità governative delle Maldive, il presidente dello Sri Lanka sarebbe partito alla volta di Singapore per raggiungere successivamente Gedda, in Arabia Saudita. E i manifestanti chiedono le dimissioni del presidente Rajapaksa, ritenuto responsabile della crisi. (RSI.ch Informazione)