Parte domani il cashback dei pedaggi: come funziona il rimborso per i ritardi sulle autostrade causati dai cantieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it INTERNO

Come funziona il cashback autostradale. Il servizio di cashback del pedaggio autostradale è già stato testato nelle prime settimane di agosto da alcuni volontari.

Massimo Iossa, direttore generale di Free to X. Nella prima configurazione dell'applicazione Free to X l'utente dovrà specificare se normalmente paga con un sistema di telepedaggio oppure con carte contanti

Servirà scaricare un'apposita applicazione gratuita, Free to X, disponibile per Android e iOS, in cui gli utenti potranno accumulare i rimborsi. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Scaricando la app di Free to X, nella sezione Cashback, gli utenti potranno ottenere un rimborso sia per i pagamenti con dispositivi di telepedaggio, sia per pagamenti con carte di credito, di debito, Viacard e contanti. (il Paese Nuovo)

L’obiettivo del piano in corso è estenderne la durata, rinnovando il loro ciclo di vita, grazie a 21,5 miliardi tra investimenti e manutenzioni previsti nel piano industriale per lo sviluppo della rete. (codacons.it)

In particolare, i viaggiatori potranno ricevere il rimborso in caso di ritardi causati da cantieri per i lavori avviati sulla rete di Autostrade per l’Italia. “Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto (Toscana Media News)

Per il servizio ASPI ha messo in conto una spesa di 250 milioni di euro per i prossimi 5 anni, compresi i 77 già destinati alle riduzioni tariffaria previste sulla rete autostradale ligure nel 2020. Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (ilmessaggero.it)

(Agenzia Vista) Roma, 14 settembre 2021 “Questa novità si inserisce in un piano molto più ampio di ammodernamento delle infrastrutture di questo Paese. Stiamo investendo moltissimo sulla digitalizzazione. (Il Mattino)

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (GenovaQuotidiana)