Coronavirus, fiducia Zangrillo: "Seconda ondata? Credo che il virus si possa fermare qua, ecco perché"

Today.it SALUTE

Dal palco, senza simboli di partito ha iniziato a parlare la giornalista Maria Teresa Maglie.

"Libertà degli italiani, libertà del nostro Paese", la conclusione dell'intervento, con Tajani che incita i partecipanti a gridare 'Libertà, Libertà!'.

Secondo Matteo Salvini si tratta di una piazza che è "un segnale di speranza": "Qui c'è la squadra del governo del futuro", ha detto al suo arrivo.

A piazza del Popolo la manifestazione del centrodestra 'Insieme per l’Italia del lavoro'. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo lui si è infatti adattato al suo ospite e probabilmente nella sua evoluzione adattativa sta anche modificando alcune sue caratteristiche. In un’intervista al Corriere della Sera, il Prorettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo ha fatto il punto sulla situazione coronavirus in Italia, spiegando che esso circola ancora ma è diventato meno aggressivo. (Yahoo Notizie)

Secondo Zangrillo il Covid è scomparso in modo uniforme da tutto il territorio nazionale. Oltretutto ho saputo dal governatore che si è trattato di un imprenditore che è andato in giro consapevole di non stare bene”. (Baritalia News)

Significa che la capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. In questo momento in Italia ha esaurito la sua forza letale, perché sta facendo quello che fanno tutti i virus, cioè adattarsi al suo ospite. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

È bene che tutti sappiano che sono persone risultate positive al Covid ma venute a mancare per colpa di gravi patologie pre esistenti o intercorrenti. "In Lombardia altri 21 morti, titola Repubblica online – scrive il medico di Silvio Berlusconi –. (QUOTIDIANO.NET)

Intervistato dal Corriere della Sera. Alberto Zangrillo, prorettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano, intervistato dal Corriere della Sera, ha affermato: «La capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. (BlogSicilia.it)

Quanto al futuro, "tutti dicono che siamo alla fine della prima ondata e attendono l'arrivo della seconda, io credo invece che il virus si possa fermare qua", afferma Zangrillo. Sta circolando negli Stati Uniti e in Italia nei focolai, ma qui circola in modo 'benigno'. (L'Unione Sarda.it)